Il grande cinema di Woody Allen gratis, per tutti, su RaiPlay
Otto capolavori del geniale autore americano verranno programmati in tv da RaiMovie fino al 24 gennaio e sono disponibili in streaming (anche in originale con sottotitoli) sulla piattaforma della tv di stato.
C'è una scena famosissima e citatissima di Manhattan, capolavoro del 1979, in cui disteso sul divano, parlando al microfono di un registratore a nastro, il protagonista Ike snocciola le ragioni per cui valga la pena vivere. Oggi noi, tra quelle, metteremmo i film e la scrittura e il genio e l'intelligenza di Woody Allen.
E allora è ovviamente con grande felicità che vi comunichiamo che su RaiPlay, in streaming gratis per tutti, sono disponibili otto film di quello che alcuni considerano "il periodo d'oro" di Allen: Amore e guerra, Io e Annie, il citato Manhattan, Interiors, Una commedia sexy in una notte di mezza estate, Hannah e le sue sorelle, Settembre e Un'altra donna, realizzati dall'autore newyorchese tra il 1975 e il 1988.
Tutti i film sono disponibili anche in versione originale con sottotitoli italiani, e stanno andando in onda settimanalmente su Rai Movie in prima serata ogni venerdì, fino al 24 gennaio.
È davvero una straordinaria opportunità per tutti di vedere o rivedere questi splendidi film, frutto dell'umorismo, della sensibilità e delle capacità di un vero e proprio monumento della cultura mondiale.