Io e Annie

Titolo originale: Annie Hall

share

Io e Annie è un film di genere commedia, sentimentale del 1977, diretto da Woody Allen, con Woody Allen e Diane Keaton. Durata 93 minuti. Distribuito da UNITED ARTISTS.

Io e Annie ora in programmazione in 1 Sale Trova Cinema

TRAMA IO E ANNIE:

Alvy Singer, attore comico di origini ebree, incontra casualmente Annie Hall, una ragazza carina, un po' svitata, di famiglia benestante del Middle West. Alvy, già scottato da due matrimoni falliti, inizia il nuovo rapporto con paura; ma anche Annie, istintivamente, dubita del successo del loro rapporto e mantiene un ampio margine d'evasione. Ciò nonostante, la relazione segue il più tipico dei corsi: incontro, studio reciproco, amore e scoperta delle rispettive debolezze. Un poco alla volta, quando lo slancio iniziale ha perduto mordente, i due procedono verso la separazione. Annie abbandona New York e si reca a Los Angeles dove spera in qualcosa di meglio...


CURIOSITÀ SU IO E ANNIE:

- 4 OSCAR 1978: MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGIA, MIGLIORE ATTRICE (DIANE KEATON), MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE.- GOLDEN GLOBE 1978 COME MIGLIOR FILM COMMEDIA/MUSICAL.

IL CAST DI IO E ANNIE:



Lascia un Commento
Il trailer originale
478
Lascia un Commento