News Cinema

Horizon: An American Saga, ecco il primo trailer della nuova epopea western di Kevin Costner

4

Diviso in due parti, che arriveranno nei cinema americani a giugno e in agosto, il nuovo film da regista e interprete di Costner potrebbe essere tra i protagonisti del prossimo festival di Cannes. Ecco il primo trailer ufficiale originale di Horizon: An American Saga.

Horizon: An American Saga, ecco il primo trailer della nuova epopea western di Kevin Costner

Il genere hollywoodiano per eccellenza, il western, viene sempre dato per spacciato, ma alla fine non muore mai.
A tenerlo in vita ci sono uomini di cinema che lo amano e conoscono la sua importanza, e che sono stati in grado di rivitalizzarlo o rinnovarlo. Tra i contemporanei, oltre a Clint Eastwood, quello che ha fatto di più per questo genere è sicuramente Kevin Costner, e non solo per via della recente serie Yellowstone, che in qualche modo può essere definita neo-western.
Il suo primo film da regista, Balla coi lupi, sette premi Oscar tra cui quello per il miglior film e miglior regia, era appunto un western. Poi c'è stato, da attore Wyatt Earp (anche se io ho sempre preferito il gemello diverso Tombstone, ma questo è un altro discorso). E poi ancora, vent'anni fa, di nuovo davanti e dietro la macchina da presa, Terra di confine - Open Range.
Per tornare al western, a quello fatto da lui, e a modo suo, Costner ha lasciato proprio il set di Yellowstone, e il risultato dei suoi sforzi lo vedremo tra poco.
Uno sforzo epico, perché questo suo nuovo film da regista e interprete, che si intitola Horizon: An American Saga sarà diviso in due parti, previste nelle sale americane per il 24 giugno e il 16 agosto, date che potrebbero lascia ipotizzare una presenza del film, nella sua versione integrale, a Cannes. E già si parla di una terza e quarta parte cui Costner starebbe già lavorando.
In ogni caso, è finalmente arrivato il primo trailer ufficiale di Horizon - An American Saga, che potete vedere qui di seguito:

Horizon - An American Saga vede coivolti nel cast Sienna Miller, Sam Worthington, Luke Wilson, Jena Malone, Isabelle Fuhrman, Thomas Haden Church, Jamie Campbell Bower, Michael Rooker e molti altri ancora. Jon Baird figura come co-sceneggiatore assieme a Costner.
La storia è ambientata tra il 1861 e il 1865, negli anni della Guerra Civile americana (quella vera, non quella immaginata da Alex Garland nel suo nuovo Civil War), e secondo la trama ufficiale:

Nella grande tradizione degli iconici western della Warner Bros. Pictures, l'ambiziosa avventura cinematografica di Costner condurrà il pubblico in un viaggio emotivo attraverso un paese in guerra con se stesso, vissuto attraverso la lente di famiglie, amici e nemici che cercano di scoprire cosa significhi veramente essere gli Stati Uniti d'America.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming