News Cinema

Civil War: secondo trailer ufficiale del film di Alex Garland che immagina una nuova guerra civile americana

2

Mentre è in piano svolgimento la campagna elettorale per le elezioni presidenziali di novembre, Alex Garland debutta il 12 aprile nelle sale americane con un film che racconta una distopia terribilmente verosimile. Ecco il nuovo trailer ufficiale di Civil War.

Civil War: secondo trailer ufficiale del film di Alex Garland che immagina una nuova guerra civile americana

Si terranno il 5 novembre prossimo le elezioni presidenziali del 2024, le sessantesime della storia degli Stati Uniti d'America. Elezioni calde, cruciali, che come sappiamo vedranno contrapposti - a meno di clamorose soprese - il presidente uscente Joe Biden e il suo predecessore Donald Trump
Non è un mistero che l'America di questi ultimi anni è - come molti altri paesi del mondo, Italia compresa - un paese nel quale c'è una polarizzazione estrema delle posizioni politiche. Alcuni drammatici, clamorosi e pericolosi eventi (come l'assato al Campidoglio del 6 gennaio 2021) hanno ancora di più evidenziato una spaccatura profonda nel tessuto sociale americano, ed è da questa spaccatura, e da quanto è avvenuto negli USA negli ultimi anni, che ha preso spunto Alex Garland per il suo nuovo, annunciato e attesissimo film.
Il titolo dice tutto: Civil War. Guerra civile.
Scritto e diretto da Garland, il film è proditto dalla A24, ed è un thriller distopico che racconta, nel contesto di un futuro assai prossimo, di un vero e proprio conflitto armato tra fazioni contrapposte che scoppia in seguito alla serrata lotta per la Casa Bianca da parte di due candidati alla presidenza americana. La storia è raccontata dal punto di vista di una fotoreporter (Kristen Dunst) che attraversa le zone di guerra. Assieme alla Dunst nel cast del film ci sono Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny, Karl Glusman, Sonoya Mizuno, Jonica T. Gibbs e Jess Matney, con piccole parti previste anche per Jesse Plemons (marito della protagonista) e Nick Offerman.
Civil War debutterà nei cinema statunitensi il 12 aprile, e qui di seguito potete vedere il suo nuovissimo secondo trailer ufficiale, che arriva a qualche mese dal primo, che vi abbiamo già mostrato in un'altra nostra news.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo