Deadpool & Wolverine, la spiegazione di tutti quei cameo nel film
In Deadpool & Wolverine appaiono numerosi personaggi, com'era stato suggerito da tempo, ma molti tra questi hanno protetto il segreto fino alla fine, sorprendendo non poco il pubblico: ecco tutti i cameo presenti.
Deadpool & Wolverine l’aveva già anticipato tempo fa, che questo film non avrebbe rinunciato ai cameo. Ma la loro natura è stata ben protetta e rivelata soltanto sul grande schermo, come da prassi nell’universo Marvel. L’elenco è particolarmente ghiotto in questo caso. Ryan Reynolds e Hugh Jackman non sono le uniche grandi rivelazioni a questo giro, perché Deadpool & Wolverine ha coinvolto numerosi personaggi, nomi del passato che s’introducono a loro volta nel MCU attraverso un importante escamotage che ha reso possibile tutto questo. A seguire faremo riferimento a quanto accaduto nel film, per cui chi desidera evitare spoiler dovrebbe salvare questo articolo e leggerlo in un secondo momento. Fan avvisato…
Deadpool & Wolverine, tutti i cameo presenti nel film spiegati
Jon Favreau: torna Happy Hogan. Fedelissimo a Tony Stark e poi devoto anche a Peter Parker in Spider-Man, Happy riappare in Deadpool & Wolverine, questa volta in un ruolo di spicco. Interagisce direttamente con Wade Wilson, quando quest’ultimo gli chiede di entrare a far parte degli Avengers, come un vero e proprio colloquio di lavoro. Wade indossa persino un completo elegante per l’occasione, ma Happy non è convinto che quel lavoro faccia al caso suo. All’interno dell’ufficio dove si svolge il colloquio in questione, appaiono diversi easter egg come lo scudo di Captain America, i caschi di Iron Man e persino una rivista di Forbes con Pepper in copertina.
E se Wolverine fosse… Henry Cavill? Ebbene sì. Durante la sua ricerca spasmodica per individuare il perfetto Logan da riportare nel suo universo, Deadpool si imbatte persino in Henry Cavill, colui che in precedenza ha interpretato Superman nel DCEU. Negli anni i fan hanno più volte sognato Cavill come interprete di Wolverine e quel desiderio, seppur parzialmente, ha preso vita in Deadpool & Wolverine. E Deadpool non ha perso tempo, lanciando una frecciatina anche ai DC Studios impegnati ad oggi con un altro Superman.
Perché Thor piange per Deadpool? Portato alla TVA contro la sua volontà, Wade Wilson scopre che esistono numerosi universi e, in uno di questi, Thor stringe Deadpool tra le braccia in lacrime. Quella scena risale a Thor: The Dark World e tra le braccia di Thor ci sarebbe Loki. Il mercenario dalla lingua tagliente ha più volte tirato in ballo le lacrime di Thor durante il film: che sia una sorta di anticipazione di cosa accadrà in futuro per Wade Wilson, ora che fa parte ufficialmente del MCU?
Chris Evans è di nuovo nel MCU, ma non è Cap. Anche Chris Evans ha guadagnato un cameo in Deadpool & Wolverine, ma non ha riportato il suo Captain America sul grande schermo. Anche Wade Wilson è stato ingannato dalla foga del momento, ma quello rappresentato da Evans è in realtà il suo Johnny Storm, ovvero Torcia Umana interpretato nei precedenti film sui Fantastici 4. Un personaggio decisamente diverso e più adatto ad interagire con Deadpool e Wolverine nel Vuoto e che non durerà troppo a lungo in loro presenza.
L’unione fa la forza con Blade, Elektra, Gambit e X-23. Nel Vuoto, Wade e Logan si ritrovano a stringere un’alleanza con alcuni superstiti dimenticati nel Vuoto. In Deadpool & Wolverine riappare il primo Blade, interpretato da Wesley Snipes ancora una volta e che rappresenta una sorta di reunion con Ryan Reynolds, apparso in Blade Trinity. Jennifer Garner, invece, riprende il ruolo di Elektra dopo aver condiviso la scena in Daredevil con Ben Affleck. Channing Tatum, invece, è Gambit, il cui film non è mai stato realizzato finora. Dafne Keen è forse l’unica sorpresa rivelata ufficialmente, poiché X-23 appare anche nel trailer di Deadpool & Wolverine, riprendendo il suo ruolo nella vita di Logan.
Hulk e gli X-Men: ad un certo punto, durante la ricerca di Wolverine, Deadpool s’imbatte brevemente anche in Hulk. L’Avenger in questione, però, non viene inquadrato di faccia. Nel film appaiono anche altri mutanti come Sabretooth e Toad, al servizio di Cassandra Nova (Emma Corrin). Piccola apparizione anche per altri personaggi degli X-Men come Lady Deathstrike, X2 e Azazel, precedentemente confermati in un trailer. Spazio anche a Pyro di Aaron Stanford, che remerà contro Cassandra Nova conducendo un pericoloso doppio gioco. Ed infine anche Hunter B-15 di Loki tornerà alla guida della TVA.
Ma Blake Lively c’è o non c’è? Una delle domande più gettonate dei fan riguarda Blake Lively (e in realtà anche Taylor Swift). Mentre la popstar non è stata coinvolta nel film, a quanto pare la moglie di Ryan Reynolds è presente, seppur in maschera. Pare, infatti, che abbia prestato la sua voce a Lady Deadpool!