Chris Evans
Locandina Chris Evans
Chris Evans
Regista e Attore  
NASCE A: BOSTON, STATI UNITI
ETÀ: 38 ANNI - NASCE IL: 13/06/1981
ALTEZZA: 183 cm
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.
Età: 38 anni
Altezza: 183 cm
Nasce a: Boston, Stati Uniti
Nasce il: 13/06/1981

Christopher Robert Evans è nato il 13 giugno del 1981 a Boston.
Come tanti altri prima di lui, ha scoperto la passione per la recitazione durante gli anni del liceo, frequentato presso la Lincoln-Sudbury Regional High School: e una volta diplomato è volato a New York per studiare presso la celeberrima scuola di Lee Strasberg.
Per mantenersi nella Grande Mela, trovò un posto presso un'agenzia di casting, stringendo così legami con numerosi agenti che nel corso degli anni gli tornarono utili: e se fino a quel momento Chris aveva recitato solo in teatro, una volta a New York il suo obiettivo divennero cinema e televisione.
Sul piccolo schermo debutta nel 2000 prendendo parte ad alcuni episodi di serie tv come Il fuggitivo e Opposite Sex; nello stesso anno, la sua prima apparizione cinematografica è invece quella nel ruolo di Judd nel dramma familiare The Newcomers.
L'anno successivo appare nudo e ricoperto di panna montata in Non è un'altra stupida commedia americana; nel 2004 è tra i protagonisti, con Scarlett Johansson, di Perfect Score e appare nel cast del thriller Cellular, in cui interpretava il fidanzato di quella che all'epoca era realmente la sua compagna: Jessica Biel.
La vera notorietà, per Evans, arriva però nel 2005, quando viene scelto per il ruolo di Johnny Storm, la Torcia Umana, nello sfortunato I Fantastici Quattro di Tim Story, ruolo che riprenderà anche nel sequel del 2007 I Fantastici Quattro e Silver Surfer.
Per ironia della sorte, però, oggi Evans è identificato con un altro supereroe, non targato DC Comics ma Marvel: dal 2011, infatti, è Steve Rogers, Capitan America, in tutti i film appartenenti al Marvelverse.
Chris Evans, però, non è solo un attore da cinecomic, e dimostra anche una certa versatilità: tra i titoli da ricordare nella sua filmografia ci sono infatti anche il fantascientifico Sunshine di Danny Boyle, il cupo noir metropolitano La notte non aspetta (sceneggiato da James Ellroy), la commedia Il diario di una tata (in cui è nuovamente assieme all'amica Scarlett Johansson, come nei cinecomic Marvel).
Tra le sue migliori interpretazioni ricordiamo l'ironico ruolo di Lucas Lee in Scott Pilgrim vs the World, quello dello svitato killer Mr. Freezy in The Iceman e soprattutto quello del Curtis protagonista di Snowpiercer di Bong Joon-Ho.
Ex vegetariano, cresciuto nella fede cattolica ma interessato al buddismo e supporter dei diritti LGBT, Evans sfoga la tensione con il tip tap, insegnatogli dalla madre ballerina.
Nel 2015 ha esordito dietro la macchina da presa con il romantico Before We Go, che ha interpretato al fianco dell'inglese Alice Eve.

Nel 2016 è di nuovo Steve Rogers/Captain America in Captain America: Civil War, ma ritroverà i suoi compagni di avventure anche in Avengers: Infinity War (2018) e nel capitolo ventiduesimo Avengers: Endgame (2019). Questa serie di cinecomic, che comprende anche i camei in Spider-Man: Homecoming (2017) e Captain Marvel (2019), è interrotta esclusivamente da un film drammatico, Gifted - Il dono del talento (2017), nel quale Evans è lo zio della protagonista, la piccola McKenna Grace, che interpreta una bambina dotata di un'intelligenza superiore alla media.

Filmografia
Vai alla Filmografia completa
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming