Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine

( Deadpool 3 )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 4 voti

Al cinema dal: 24/07/2024
Regista: Shawn Levy
Anno: 2024
Paese: USA
Data di uscita: 24/07/2024
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures
Deadpool & Wolverine è un film di genere azione, commedia, fantasy del 2024, diretto da Shawn Levy, con Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Uscita al cinema il 24/07/2024. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
Data di uscita: 24/07/2024
Genere: Azione, Commedia, Fantasy
Anno: 2024
Regia: Shawn Levy
Paese: USA
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures
Fotografia: George Richmond
Produzione: Marvel Studios, Maximum Effort

TRAMA DEADPOOL & WOLVERINE

Deadpool & Wolverine, il film diretto da Shawn Levy, è il terzo capitolo della saga su Deadpool, il supereroe più scorretto e anticonvenzionale di sempre. Della trama del film non si hanno ancora dettagli, ma sappiamo che a vestire i panni dell'antieroe dal costume rosso e nero sarà ancora una volta Ryan Reynolds che sarà anche produttore esecutivo della pellicola. La sceneggiatura del film è stata affidata alle sorelle Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin. Il film fa parte del Marvel Cinematic Universe ed è vietato ai minori.

PANORAMICA SU DEADPOOL & WOLVERINE

Deadpool 3 è il terzo capitolo della saga dedicata ad uno dei supereroi più anticonvenzionali dell’universo Marvel. Dopo Tim Miller e David Leitch, la regia questa volta viene affidata al canadese Shawn Levy, noto per aver diretto Una notte al museo (2006) e per aver prodotto la serie tv Stranger Things (2016). Si tratta del 34esimo film all’interno del Marvel Cinematic Universe, prodotto da Marvel Studios, Maximum Effort e 21 Laps Entertainment, il primo della saga ad essere distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura - che ovviamente si basa sul fumetto di Fabian Nicieza e Rob Liefeld - è stata realizzata a più mani, tra cui spiccano in particolare quelle di Ryan Reynolds, lo stesso attore che veste i panni del ‘mercenario chiacchierone’ protagonista e che anche questa volta figura in veste di produttore esecutivo. Non si tratta della prima collaborazione tra Levy e Reynolds: quest’ultimo ha infatti rivestito il ruolo di protagonista nelle ultime due pellicole dirette dal regista, Free Guy – Eroe per gioco (2021) e The Adam Project (2022). Ryan Reynolds a parte, il cast si compone di numerose riconferme: tornano nei rispettivi ruoli Morena Baccarin (Vanessa, la fidanzata di Deadpool), Karan Soni (il tassista Dopinder), Leslie Uggams (la signora cieca Al) e tutto il team X-Force. Tra le new entry più importanti del cast c’è Hugh Jackman, che torna a ricoprire dopo diverso tempo il ruolo di Wolverine. Altro nome di rilievo è quello di Jennifer Garner: anche lei dopo molti anni torna ad impersonare l’eroina Elektra. Ultimo ma non ultimo c’è il nome di Owen Wilson: l’attore interpreta un altro personaggio del Multiverso Marvel, ossia l’agente Mobius.

CURIOSITÀ SU DEADPOOL & WOLVERINE

Il film è il terzo capitolo della saga su Deadpool, composta da: Deadpool (2016) e Deadpool 2 (2018).

Il film è vietato ai minori.

A causa dei numerosi impegni di Ryan Reynolds le riprese del film inizieranno nel 2022.

FOCUS SU DEADPOOL & WOLVERINE

Deadpool (alias di Wade Wilson) è un antieroe che fa parte dell’universo Marvel. Nato dall’immaginazione dello scrittore Fabian Nicieza e del disegnatore Rob Liefeld, Deadpool fa la sua prima apparizione nella serie a fumetti New Mutants nel 1991. Inizialmente presentato come un cattivo, nel corso della sua storia il personaggio evolve e diventa quello che conosciamo oggi: un mercenario sfigurato in volto che combatte il malvagio di turno, grazie alla sua forza sovrumana e alla sua velocissima capacità di guarigione. Deadpool viene spesso soprannominato il ‘mercenario chiacchierone’ a causa della sua parlantina ricca di battute, doppi sensi e riferimenti cinematografici e televisivi. Altra caratteristica del supereroe è la sua tendenza a sfondare la quarta parete, parlando direttamente al pubblico.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DEADPOOL & WOLVERINE

Attore Ruolo
Ryan Reynolds
Wade Wilson / Deadpool
Hugh Jackman
Wolverine
Matthew Macfadyen
Morena Baccarin
Vanessa
Karan Soni
Dopinder
Brianna Hildebrand
Negasonic Teenage Warhead
Emma Corrin
Shioli Kutsuna
Yukio
Rob Delaney
Peter
Leslie Uggams
Blind Al
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming