Signs

Signs

( Signs )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 37 voti

Al cinema dal: 18 ottobre 2002
Genere: Drammatico
Anno: 2002
Paese: USA
Durata: 106 min
Data di uscita: 18 ottobre 2002
Distribuzione: Buena Vista
Signs è un film di genere drammatico del 2002, diretto da M. Night Shyamalan, con Mel Gibson e Joaquin Phoenix. Uscita al cinema il 18 ottobre 2002. Durata 106 minuti. Distribuito da Buena Vista.
Data di uscita: 18 ottobre 2002
Genere: Drammatico
Anno: 2002
Paese: USA
Durata: 106 min
Distribuzione: Buena Vista
Sceneggiatura: M. Night Shyamalan
Fotografia: Tak Fujimoto
Montaggio: Barbara Tulliver
Produzione: Blinding Edge Pictures

TRAMA SIGNS

Signs è un film del 2002 diretto da M. Night Shyamalan.
L'ex sacerdote episcopale Graham Hess (Mel Gibson) vive in una fattoria isolata con suo figlio asmatico Morgan e la figlia più giovane Bo. Il fratello minore di Graham, Merrill (Joaquin Phoenix), un giocatore di baseball fallito della lega minore, vive con loro nella fattoria da quando sua moglie Colleen è morta in un tragico incidente stradale sei mesi prima.
La famiglia, che sta ancora cercando di riprendersi dall'improvviso lutto, viene sorpresa nel vedere che nella loro piantagione sono comparsi misteriosi e grandi cerchi. Quello che sembrava inizialmente un semplice, seppur insolito, atto vandalico, non si dimostra tale. Infatti, poco dopo, una serie di eventi scuote il mondo: altri cerchi nel grano appaiono a livello globale, luci di strani oggetti invisibili iniziano a sorvolare i cieli e aumenta il numero di testimonianze circa strani avvistamenti.
La famiglia, già spaventata, vede aumentare le proprie paure dopo aver scorto un'alta figura scura, scomparsa poi nel campo di grano. Dopo avere visto ai notiziari il video di un alieno filmato in Brasile, diviene chiaro a tutto il mondo che si tratta di extraterrestri. La situazione precipita definitivamente quando l’ex pastore, in un contatto diretto con una di queste creature, si è sentito fortemente minacciato.
Mentre il mondo si prepara all'imminente invasione non sapendo però le reali intenzioni degli alieni, Graham, memore di quanto vissuto, decide di barricarsi insieme alla famiglia nella fattoria. Qualcosa di pericoloso tenterà violentemente di entrare…

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU SIGNS

Joaquin Phoenix ha sostituito Mark Ruffalo, che ha dovuto ritirarsi dal film a causa di un tumore al cervello. In seguito si è scoperto che era benigno.

Il regista cita Gli uccelli (1963), La notte dei morti viventi (1968) e Invasione degli ultracorpi (1956) come film che lo hanno influenzato nella realizzazione di Signs.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SIGNS

Attore Ruolo
Mel Gibson
Padre Graham Hess
Joaquin Phoenix
Merrill Hess
Rory Culkin
Morgan Hess
Abigail Breslin
Bo Hess
Cherry Jones
Caroline Paski
Patricia Kalember
Colleen Hess
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming