Blake Lively biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Blake Lively

ETÀ: Ha 31 Anni
ALTEZZA: 178 cm

NASCE A: Tarzana, California, USA
NASCE IL: 25/08/1987

Blake Ellender Brown, nota come Blake Lively, è nata in Tarzana, Los Angeles, il 25 agosto nel 1987. È figlia d'arte da entrambi le parti: il padre, Ernie Lively, infatti, è un regista, mentre sua madre, Elaine Lively, è un'attrice. Sia lei e che i suoi quattro fratelli hanno deciso di seguire le orme familiari, soprattutto le materne, intraprendendo la carriera attoriale. Ha frequentato la Burbank High School a Burbank, dove era rappresentante d'istituto, nonché cheerleader e componente del Glee Club del liceo. Debutta al cinema all'età di undici anni con un piccolo ruolo nel film Sandman (1998), diretto dal padre.

Nell'estate del 2005 viene spinta dal fratello Eric a fare un'audizione per il ruolo di Bridget nella commedia 4 amiche e un paio di jeans. Nel 2007 raggiunge la fama internazionale con Gossip Girl, serie televisiva in cui interpreta la protagonista, Serena Van der Woodsen, una ricca ragazza di New York alle prese con problemi d'amore, amicizie, tradimenti e feste. Nel frattempo continua a rivestire ruoli cinematografici, recitando accanto a Justin Long nella commedia Ammesso (2006) e ricoprendo il ruolo da protagonista al fianco di Max Minghella nel film indipendente Elvis and Annabelle (2007). Nel 2008 riveste i panni di uno dei personaggi che maggiormente ha segnato l'inizio della sua carriera, quello di Bridget con il sequel 4 amiche e un paio di jeans 2.

Nonostante il successo televisivo di Gossip Girl la tenga impegnata per sei stagioni, la Lively sembra puntare con decisione al cinema e affianca agli impegni dell'Upper East Side di Serena delle parti sul grande schermo, come La vita segreta della signora Lee (2009) e The Town (2010), che le consentono di farsi strada. Tra i ruoli di maggior spicco in questi anni c'è di certo quello da co-protagonista nel cinecomic Lanterna Verde (2011) insieme a Ryan Reynolds, collega di set che nel 2012 diventa suo marito. Ed è proprio quest'ultimo uno degli anni di snodo della carriera della Lively, nel 2012, infatti, va in onda l'ultima stagione di Gossip Girl e l'attrice è nel cast de Le belve di Oliver Stone.

Nel 2015 è protagonista di Adaline - L'eterna giovinezza, che si aggiudica un buon risultato al botteghino. L'anno successivo è al cinema con tre pellicole: Café Society, primo lavoro di Woody Allen in digitale, lo shark movie Paradise Beach - Dentro l'incubo e il thriller Chiudi gli occhi - All I See You. Due anni dopo ottiene il ruolo principale insieme ad Anna Kendrick in Un piccolo favore (2018), altro thriller in cui la Lively è una donna scomparsa misteriosamente attorno a cui si svolgono le ricerche del film.

Filmografia
The Rhythm Section (The Rhythm Section)
  • ANNO: 2019
  • Attore
Un piccolo favore (A Simple Favor)
Café Society (Café Society)
Lascia un Commento