Tessa Thompson
Locandina Tessa Thompson
Tessa Thompson
Attrice  
NASCE A: LOS ANGELES, STATI UNITI
ETÀ: 36 ANNI - NASCE IL: 03/10/1983
16 Anni di carriera
12 Film 4 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Tessa Thompson, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI TESSA THOMPSON

Età: 36 anni
Nasce a: Los Angeles, Stati Uniti
Nasce il: 03/10/1983

BIOGRAFIA DI TESSA THOMPSON

Tessa Thompson, nota all'anagrafe con il secondo nome Lynn, è nata il 3 ottobre 1983 a Los Angeles, dove ha frequentato la scola di Santa Monica. Cresciuta non solo a Los Angeles, ma anche a New York e Brooklyn, la Thompson si è iscritta dopo il liceo al Santa Monica College per studiare antropologia culturale e nel frattempo ha studiato recitazione alla Los Angeles Women's Shakespeare Company. Nel 2002 debutta a teatro nel ruolo di Ariel ne La Tempesta, segue un'altra opera shakespeariana, Romeo and Juliet, che le vale la candidatura ai NAACP Theatre Award. Nel 2016 si sposterà verso le produzioni della Off-Broadway, dove verrà diretta soprattutto dalla drammaturga Lydia R. Diamond.

Al 2005 risale l'esordio in TV con un episodio di Cold Case, ma raggiungerà la fama televisiva nello stesso anno con il ruolo di Jackie Cook nella seconda stagione della serie Veronica Mars (2005). Nel 2006 oltre a comparire in due episodi di un altro show di successo, Grey's Anatomy, è per la prima volta sul grande schermo con Chiamata da uno sconosciuto nei panni della migliore amica della protagonista, interpretata da Camilla Belle. In seguito affianca Mary Elizabeth Winstead in Ballare per un sogno (2008), mentre continuano le interpretazioni sul piccolo schermo con Hidden Palms (2007) e altre partecipazioni sporadiche a diverse serie TV.

Nel 2010 entra nel cast di For Colored Girls di Tyler Perry, adattamento dell'omonima opera teatrale, e qualche anno dopo arriva per la Thompson un ruolo da protagonista con Dear White People (2014), commedia drammatica sul razzismo, che vale all'attrice la vittoria di un Gotham Indipendent Film Award e un riconoscimento da parte dell'African-American Film Critics Association. L'anno seguente Tessa è in un altro film politicamente impegnato, Selma - La strada della libertà (2015), una rievocazione delle marce da Selma a Montgomery che permette alla Thompson, nonostante il ruolo secondario di Diane Nash, di aggiudicarsi un premio per la sua performance da parte della Hamptons International Film Festival.

In TV, dopo alcune apparizioni di rilievo in Private Practice (2009) e Heroes (2009), è uno dei personaggi secondari, Sasha Doran, nella serie horror 666 Park Avenue (2012) e di Copper (2012), ambientato nel 1860. Entra nel cast della saga di Creed, spin-off di Rocky, con Creed - Nato per combattere (2015) e Creed II (2018) nei panni di Bianca, interesse amoroso di Adonis Creed che vale alla Thompson la vittoria del Black Reel Awards. È di nuovo la fidanzata del protagonista in Sorry to Bother You (2018), commedia indipendente che, oltre ai diritti dei neri, tratta anche quelli dei lavoratori.

Nello stesso anno è nello sci-fi targato Netflix Annientamento (2018) con Natalie Portman ed è protagonista insieme a Lily James del thriller Little Woods (2018). Al 2017 risale, invece, il suo primo cinecomic, Thor Ragnarok, dove affianca Chris Hemsworth nei panni della guerriera asgardiana Valchiria, ruolo che riprenderà in Avengers: Endgame (2019). Ritrova il bel Hemsworth sul set di Men in Black: International (2019), spin-off dell'omonima saga in cui entrambi sono i protagonisti, la coppia di agenti MIB che fronteggia gli attacchi alieni in giro per il mondo.

I FILM PIÙ RECENTI DI TESSA THOMPSON

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI TESSA THOMPSON

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI TESSA THOMPSON

LE STATISTICHE DI TESSA THOMPSON SU COMINGSOON.IT

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming