Ballare per un sogno

Ballare per un sogno

( Make It Happen )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 60 voti

Al cinema dal: 03 aprile 2009
Regista: Darren Grant
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 90 min
Data di uscita: 03 aprile 2009
Distribuzione: Medusa Film
Ballare per un sogno è un film di genere drammatico, musicale del 2008, diretto da Darren Grant, con Mary Elizabeth Winstead e Riley Smith. Uscita al cinema il 03 aprile 2009. Durata 90 minuti. Distribuito da Medusa Film.
Data di uscita: 03 aprile 2009
Genere: Drammatico, Musicale
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Duane Adler, Nicole Avril
Montaggio: Scott Richter
Produzione: The Mayhem Project

TRAMA BALLARE PER UN SOGNO

Ballare per un sogno è un film del 2008 diretto da Darren Grant. Sebbene sia ancora giovane, nella vita di Lauryn (Mary Elizabeth Winstead) non c’è posto per la spensieratezza. Orfana di entrambi i genitori, deve occuparsi dell’officina di famiglia, che gestisce insieme al fratello Joel (John Reardon). La sua vera passione, però, è la danza e Lauryn, pur con tutte le faccende da sbrigare, si sforza di trovare il tempo per allenarsi. L’obiettivo è quello di partecipare alle audizioni per la prestigiosa Chicago School of Music and Dance e costruirsi un futuro come ballerina. La speranza ha, però, vita breve: il provino viene interrotto bruscamente dall’esaminatore, che preferisce movenze di gran lunga più femminili di quelle dell’hip-hop.
Con i sogni infranti Lauryn deve tornare a Glenwood, la sua cittadina nella campagna dell’Indiana, e rivelare a suo fratello quanto accaduto. Prima di farlo, riceve una proposta inattesa da Dana (Tessa Thompson), ballerina e cameriera, che le offre di lavorare come contabile in un locale di burlesque. L’ambiente non la convince, ma il margine di scelta non è molto ampio, per cui Lauryn decide di accettare. Ma la passione per la danza è difficile da reprimere per lei e Russ (Riley Smith), il deejay del locale, sarà il primo ad accorgersene…

Ballare per un sogno
21 Foto
Ballare per un sogno
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BALLARE PER UN SOGNO

Darren Grant e Duane Adler, sceneggiatori del film, hanno già lavorato a pellicole dello stesso genere, come Save the Last Dance e Step Up.

Mary Elizabeth Winstead, che interpreta Lauryn, ha studiato danza.

L’attore Riley Smith, nel film un deejay che sogna di comporre musica propria, è anche il frontman del gruppo musicale The life of Riley.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BALLARE PER UN SOGNO

Attore Ruolo
Mary Elizabeth Winstead
Lauryn
Riley Smith
Russ
Tessa Thompson
Dana
John Reardon
Joel
Ashley Roberts
Brooke
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming