Ballare per un sogno

Ballare per un sogno

( Make It Happen )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 58 voti
Al cinema dal: 03 aprile 2009
Regista: Darren Grant
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 90 min
Data di uscita: 03 aprile 2009
Distribuzione: Medusa Film
Ballare per un sogno è un film di genere drammatico, musicale del 2008, diretto da Darren Grant, con Mary Elizabeth Winstead e Riley Smith. Uscita al cinema il 03 aprile 2009. Durata 90 minuti. Distribuito da Medusa Film.
Data di uscita: 03 aprile 2009
Genere: Drammatico, Musicale
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Duane Adler, Nicole Avril
Montaggio: Scott Richter
Produzione: The Mayhem Project

TRAMA BALLARE PER UN SOGNO

Ballare per un sogno è un film del 2008 diretto da Darren Grant. Sebbene sia ancora giovane, nella vita di Lauryn (Mary Elizabeth Winstead) non c’è posto per la spensieratezza. Orfana di entrambi i genitori, deve occuparsi dell’officina di famiglia, che gestisce insieme al fratello Joel (John Reardon). La sua vera passione, però, è la danza e Lauryn, pur con tutte le faccende da sbrigare, si sforza di trovare il tempo per allenarsi. L’obiettivo è quello di partecipare alle audizioni per la prestigiosa Chicago School of Music and Dance e costruirsi un futuro come ballerina. La speranza ha, però, vita breve: il provino viene interrotto bruscamente dall’esaminatore, che preferisce movenze di gran lunga più femminili di quelle dell’hip-hop.
Con i sogni infranti Lauryn deve tornare a Glenwood, la sua cittadina nella campagna dell’Indiana, e rivelare a suo fratello quanto accaduto. Prima di farlo, riceve una proposta inattesa da Dana (Tessa Thompson), ballerina e cameriera, che le offre di lavorare come contabile in un locale di burlesque. L’ambiente non la convince, ma il margine di scelta non è molto ampio, per cui Lauryn decide di accettare. Ma la passione per la danza è difficile da reprimere per lei e Russ (Riley Smith), il deejay del locale, sarà il primo ad accorgersene…

CURIOSITÀ SU BALLARE PER UN SOGNO

Darren Grant e Duane Adler, sceneggiatori del film, hanno già lavorato a pellicole dello stesso genere, come Save the Last Dance e Step Up.

Mary Elizabeth Winstead, che interpreta Lauryn, ha studiato danza.

L’attore Riley Smith, nel film un deejay che sogna di comporre musica propria, è anche il frontman del gruppo musicale The life of Riley.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BALLARE PER UN SOGNO

Attore Ruolo
Mary Elizabeth Winstead
Lauryn
Riley Smith
Russ
Tessa Thompson
Dana
John Reardon
Joel
Ashley Roberts
Brooke
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming