Private Practice

Private Practice

( Private Practice )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.77 su 32 voti
Anno: 2007 - 6 Stagioni
Ideatore: Shonda Rhimes
Genere: Drammatico
Anno: 2007
Paese: USA
Stato: Conclusa
Private Practice è una Serie TV di genere drammatico del 2007, ideata da Shonda Rhimes, con Kate Walsh e Taye Diggs. Prodotto da ABC Studios. Private Practice ha concluso la produzione. Sono state prodotte 6 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Shonda Rhimes
Anno: 2007
Paese: USA
Produzione: ABC Studios
Durata: 42 min
Stato: Conclusa

Trama Private Practice:

Dopo aver scoperto la sua infertilità e compreso definitivamente che non c'è futuro tra lei e Derek, l'ex marito, la dottoressa Addison Montgomery decide di lasciare Seattle e iniziare una nuova vita a Los Angeles, cogliendo al volo l'opportunità che le è stata offerta da due amici di vecchia data: Sam e Naomi, in rotta di collisione da diverso tempo, che gestiscono una clinica privata, l'Oceanside Wellness Group.

Curiosità su Private Practice:

Private Practice nasce come spin-off della serie Grey’s Anatomy, in onda sempre sulla ABC. L’ideatrice è ancora una volta Shonda Rhimes, che con questo progetto non cerca solo di cavalcare l’onda alta del successo di Grey’s Anatomy, ma offrire anche a uno dei suoi personaggi più amati - la Dr. Addison Montgomery (Kate Walsh) - l’opportunità di evolversi nel lavoro e nella vita sentimentale con più libertà e spessore, cosa che non le era possibile in Grey’s Anatomy, soprattutto nella terza stagione, a causa delle numerose dinamiche che già erano in corso. Addison, quindi, abbandona Seattle (non definitivamente) e si trasferisce a Los Angeles, dove è assunta nella clinica privata creta e gestita dai suoi amici del college Sam e Naomi Bennett.

Nonostante abbia lasciato il Seattle Grace Hospital durante la terza stagione di Grey’s Anatomy, Kate Walsh ha continuato ad apparire nella serie, seppur brevemente, nelle vesti di guest star. Episodi speciali, chiamati comunemente crossover, creati anche nel tentativo di spostare quanti più telespettatori di Grey’s Anatomy possibili verso Private Practice, che non ha mai registrato ascolti all’altezza di quelli della serie originale.

Inizialmente, il ruolo di Naomi Bennett era stato affidato all’attrice Merrin Dungey. L’attrice partecipò insieme al resto del cast di Private Practice al doppio episodio della terza stagione di Grey’s Anatomy che introduce lo spin-off, è poso anche ad alcuni scatti promozionali. Successivamente, però, la produzione decise di rimpiazzarla con Audra McDonald.

Le stagioni della serie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming