666 Park Avenue

Titolo originale: 666 Park Avenue

share

666 Park Avenue è una Serie TV di genere fantasy del 2012, ideata da David Wilcox, con Rachael Taylor e Dave Annable. Prodotto da Alloy Entertainment, Warner Bros. Television. 666 Park Avenue è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.15 di 5 su 10 voti


TRAMA 666 PARK AVENUE:

Quando a Jane ed Henry, una coppia di giovani idealisti del Midwest, viene offerta l’opportunità di amministrare il Drake, uno storico complesso residenziale nel cuore di New York, non solo cadono preda delle macchinazioni del suo misterioso proprietario, Gavin Doran, e della sua enigmatica moglie Olivia, ma iniziano a sperimentare come le ombre e le forze soprannaturali che si celano dietro le mura dell’edificio stiano tenendo prigionieri e mettendo in pericolo le vite dei condomini, in cambio di qualche ambizione o desiderio appagato.

CURIOSITÀ SU 666 PARK AVENUE:

666 Park Avenue di ABC si basa sull’omonimo romanzo dell’autrice americana Gabriella Pierce, pubblicato dalla Alloy Entertainment, la stessa casa editrice che ha distribuito i romanzi dietro le serie di successo The Vampire Diaries, Gossip Girl e Pretty Little Liars.

L’elaborato edificio in architettura neoclassica utilizzato per le riprese di 666 Park Avenue, soprannominato “The Drake”, corrisponde nella realtà al The Ansonia, commissionato da William Earle Dodge Stokes per essere il più grande hotel di Manhattan, e costruito alla fine dell’Ottocento tra la 73esima e la 74esima Strada. Diversamente dalla serie, nella quale il palazzo è collocato nell’Upper East Side, uno dei quartieri più alla moda di Manhattan, nella realtà l’Ansonia si trova dalla parte opposta di New York, nell’Upper West Side.

Ingaggiato inizialmente per un ruolo da guest star, Erik Palladino è stato promosso alla posizione di regular soltanto alcuni mesi dopo la produzione del pilota. L’attore interpreta Tony DeMeo, il portinaio del Drake.

IL CAST DI 666 PARK AVENUE:


  • PRODUZIONE: Alloy Entertainment, Warner Bros. Television

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento