Mary Elizabeth Winstead
Locandina Mary Elizabeth Winstead
Mary Elizabeth Winstead
Attrice  
NASCE A: ROCKY MOUNT, NORTH CAROLINA, USA
ETÀ: 34 ANNI - NASCE IL: 28/11/1984
ALTEZZA: 173 cm
15 Anni di carriera
20 Film 3 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Mary Elizabeth Winstead, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI MARY ELIZABETH WINSTEAD

Età: 34 anni
Altezza: 173 cm
Nasce a: Rocky Mount, North Carolina, USA
Nasce il: 28/11/1984
Coniuge: Riley Stearns (s. 2010)

BIOGRAFIA DI MARY ELIZABETH WINSTEAD

La più giovane di cinque figli, Mary Elizabeth si avvicina alla danza e al canto in tenera età. Già prima dei dieci anni dimostra di essere portata in campo artistico, ma cresce così tanto che a dodici anni si rende conto di essere troppo alta per poter andare avanti nella danza. La recitazione è una sorta di "ripiego" per il quale scopre di essere molto più dotata di quanto credesse. Dopo un debutto sulle scene teatrali di Broadway, a tredici anni ottiene i primi ruoli in TV come guest star nelle serie Il tocco di un angelo e Terra promessa. Continua a farsi le ossa in produzioni televisive non memorabili nelle quali poco per volta acquisisce più spazio in scena. Trascurando uno sconosciuto film del 1999 dal titolo The Long Road Home, l'attrice mette il primo piede nel mondo del cinema nel 2005 con The Ring 2 dove interpreta la versione giovane del personaggio di Sissy Spacek. Quello stesso anno si fa notare maggiormente con un ruolo secondario nel film Disney sulla scuola di supereroi Sky High.

Neanche un anno più tardi ed è già protagonista. Il film in questione è l'horror Final Destination 3 che non riceve un grande plauso dalla critica, tantomeno dal pubblico, ma la sua interpretazione si salva e le viene offerta una parte in un altro horror, Black Christmas - Un Natale rosso sangue. Nel 2006 compare nel dramma Bobby di Emilio Estevez in un cast di tutte stelle, mentre nel 2007 è Quentin Tarantino a volerla nel cast di Grindhouse - A prova di morte. A ruota arriva anche una parte in Die Hard - Vivere o morire in cui interpreta la figlia di John McClane, alias Bruce Wills. Per recitare in Scott Pilgrim vs. The World, Mary Elizabeth si sottopone a due mesi di allenamento intensivo per essere credile nei combattimenti e, soprattutto, per fare a meno della controfigura. Nel 2011 è la protagonista femminile del remake de La cosa, muovendosi nelle atmosfere inquietanti e horror che già conosce e che ritrova l'anno dopo in La leggenda del cacciatore di vampiri. Del 2012 è anche il dramma indipendente Smashed che la vede recitare accanto a Aaron Paul. Tra il 2015 e il 2016 ritorna in TV con le serie Exposed, The Returned e Mercy Street, ma è ancora il cinema a cercarla quando serve qualcuno in quelle ben navigate per lei atmosfere. L'attrice è tra i protagonisti di 10 Cloverfield Lane, ovvero il misterioso sequel di Cloverfield prodotto da J.J. Abrams.

I FILM PIÙ RECENTI DI MARY ELIZABETH WINSTEAD

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI MARY ELIZABETH WINSTEAD

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI MARY ELIZABETH WINSTEAD

LE STATISTICHE DI MARY ELIZABETH WINSTEAD SU COMINGSOON.IT

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming