Lily James biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Lily James

Ha 28 Anni
ALTEZZA: 170 cm

NASCE A: Esher, Gran Bretagna
NASCE IL: 05/04/1989
Lily James, al secolo Lily Clohe Ninette Thompson, nasce il 5 aprile del 1989 a Esher, una cittadina della contea inglese del Surrey. Suo padre fa l'attore e il musicista, e quindi è naturale che la spinga a frequentare prima la Arts Educational School di Tring e poi la Guildhall School of Music and Drama di Londra. Per l'attrice il primo impegno lavorativo arriva nel 2010, quando si unisce al cast della serie in quattro episodi Just William, seguita dalla miniserie Secret Diary of a Call Girl. Se in nessuna delle due la James ha un ruolo da protagonista, trova presto la giusta soddisfazione sulle tavole del palcoscenico. In una rivisitazione in chiave moderna de "Il gabbiano" di Čechov fa la parte di Nina, mentre la sua Desdemona in un allestimento dell'"Otello" diretto da Daniel Evans spinge un quotato critico a scrivere: "Potremmo avere fra le mani una nuova star".
Nel 2012, Lily James esordisce al cinema interpretando la soldatessa greca Korrina ne La furia dei Titani, il sequel di Scontro tra titani. Nello stesso anno, mette a segno altri due film: Broken - in cui è la versione adulta della protagonista - e Fast Girls - nel quale impersona la velocista Lisa Temple.
Sempre nel 2012, l'attrice ha la fortuna di entrare a far parte della celeberrima serie tv Downton Abbey, dove le viene offerto il ruolo di Lady Rose Aldridge. Recita nella terza, quarta e quinta stagione e, con i colleghi, ottiene dalla Screen Actors Guild il premio per il miglior cast d’insieme in una serie drammatica. Ben altra gioia porta al Lily James l'incontro con Kenneth Branagh, che la sceglie come protagonista di Cenerentola, il film Disney con attori in carne e ossa ispirato alla celebre fiaba popolare sulla ragazza dalla scarpetta di cristallo.
Tra gli impegni futuri della James - che dalla scorsa primavera ha una relazione con l'attore Matt Smith - segnaliamo Pride and Prejudice and Zombies, adattamento del romanzo cult "Orgoglio, pregiudizio e Zombie" in cui sarà una Elizabeth Bennet molto sui generis.
Filmografia
L'ora più buia (Darkest Hour)
PPZ - Pride and Prejudice and Zombies (Pride and Prejudice and Zombies)
Cenerentola (Cinderella)
Lascia un Commento