Aspettando Alex

Aspettando Alex

( Alex of Venice )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 17 voti
Regista: Chris Messina
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 86 min
Distribuzione: Screen Media Films
Aspettando Alex è un film di genere drammatico, commedia, sentimentale del 2014, diretto da Chris Messina, con Mary Elizabeth Winstead e Don Johnson. Durata 86 minuti. Distribuito da Screen Media Films.
Genere: Drammatico, Commedia, Sentimentale
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 86 min
Distribuzione: Screen Media Films
Fotografia: Doug Emmett
Musiche: David Wingo
Produzione: Electric City Entertainment

TRAMA ASPETTANDO ALEX

Aspettando Alex, il film diretto da Chris Messina, segue la storia di una avvocatessa ossessionata dal lavoro costretta a reinventare la sua vita dopo che suo marito se ne è andato improvvisamente. Alex (Mary Elizabeth Winstead), avvocato ambientale, è una stacanovista incallita che per inseguire i suoi sogni ha sempre fatto affidamento sul marito George (Chris Messina), dedito alla casa, alla cura del figlio e a ogni genere di incombenza famigliare. Stanco di occuparsi delle faccende domestiche mentre per sua moglie sembrano contare solo gli impegni professionali, George decide di andarsene, lasciandola sola a destreggiarsi tra i bisogni del suo eccentrico padre (Don Johnson), i problemi del figlio e il più difficile caso ambientale di tutta la sua carriera.
Confusa e smarrita Alex si affida ai consigli di sua sorella Lilly (Katie Nehra), appena trasferitasi da loro per dare una mano alla famiglia. Si abbandona così a un incontro fugace con un uomo affascinante di nome Frank (Derek Luke), che scoprirà essere poi proprio colui contro il quale sta lottando per il suo caso. Quando le condizioni di salute del padre di aggravano, Alex capisce di dover riprende in mano la sua esistenza. Passo dopo passo scoprirà di avere molta più forza interiore di quella che avrebbe mai potuto immaginare...

CURIOSITÀ SU ASPETTANDO ALEX

Il film segna l'esordio alla regia di Chris Messina. Nella storia il nipote di Don Johnson si chiama Dakota. Nella vita reale, invece, è la figlia di Don Johnson a chiamarsi Dakota (Dakota Johnson, Cinquanta sfumature di grigio, 2015).

Quando il regista gli ha chiesto perché il suo volto fosse così familiare, Don Johnson ha risposto che è perché è stato in uno show televisivo per molto tempo. Don Johnson, infatti, è stato il protagonista di Miami Vice dal 1984 al 1990.

Mentre Alex sta aspettando un passaggio dopo la festa, canta la canzone "Last Stop" della band Got a Girl. La cantante principale del gruppo è proprio Mary Elizabeth Winstead, che nel film interpreta la protagonista.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ASPETTANDO ALEX

Attore Ruolo
Mary Elizabeth Winstead
Alex
Don Johnson
Roger
Skylar Gaertner
Dakota
Chris Messina
George
Derek Luke
Frank
Katie Nehra
Lilly
Reg E. Cathey
Walt
Matthew Del Negro
James
Michael Chernus
Trofimov
Jennifer Jason Leigh
Maureen
Timm Sharp
Josh
Will McCormack
Lee
Sandra Seacat
Sandra
Vanessa Aspillaga
Vanessa
Glenn Kessler
Gayev
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming