Un gentiluomo a Mosca
Locandina Un gentiluomo a Mosca

Un gentiluomo a Mosca

( A Gentleman in Moscow )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.38 su 4 voti
Ideatore: Ben Vanstone
Genere: Miniserie TV
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 48 min
Stato: Conclusa
Un gentiluomo a Mosca è una Serie TV di genere miniserie tv del 2024, ideata da Ben Vanstone, con Ewan McGregor e Mary Elizabeth Winstead. Prodotto da Lionsgate Television, Paramount Television International Studios, Popcorn Storm Pictures. Un gentiluomo a Mosca ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Ben Vanstone
Anno: 2024
Paese: USA
Produzione: Lionsgate Television, Paramount Television International Studios, Popcorn Storm Pictures
Durata: 48 min
Stato: Conclusa

TRAMA UN GENTILUOMO A MOSCA

Un gentiluomo a Mosca è una miniserie statunitense creata da Ben Vanstone (Creature grandi e piccole) e interpretata dal vincitore dell'Emmy Ewan McGregor (Fargo, Halston, Obi-Wan Kenobi). Basato sull'omonimo bestseller internazionale di Amor Towles, il drama storico racconta la storia del conte Alexander Rostov (McGregor), un aristocratico russo che, all'indomani della Rivoluzione russa, scopre che il suo passato dorato lo pone dalla parte sbagliata della Storia.
Risparmiato dall'esecuzione immediata, Rostov viene bandito da un tribunale sovietico nella mansarda dell'opulento Hotel Metropol e minacciato di morte se dovesse rimettere piede fuori. Mentre gli anni passano e alcuni dei decenni più tumultuosi della storia russa scorrono fuori dalle porte dell'hotel, le ridotte circostanze di Rostov gli permettono di accedere a un mondo molto più grande di scoperte emotive. Mentre costruisce una nuova vita tra quelle mura, scopre il vero valore dell'amicizia, della famiglia e dell'amore.
Nella miniserie recitano tra gli altri Mary Elizabeth Winstead (Ahsoka) nel ruolo dell'affascinante attrice cinematografica Anna Urbanova, che usa il suo ingegno e la sua bellezza per stupire Rostov; Alexa Goodall (L'ora del diavolo) della giovane amica del conte, Nina Kulikova; Johnny Harris (I Medici) del combattuto agente della polizia segreta Osip Glebnikov; e Fehinti Balogun (Dune) di Mikhail 'Mishka' Fyodorovich Mindich, la migliore amica del conte ai tempi dell'università.

Un gentiluomo a Mosca
4 Foto
Un gentiluomo a Mosca
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI UN GENTILUOMO A MOSCA

La Miniserie di Un gentiluomo a Mosca è disponibile su Paramount+ dal 17 maggio 2024

CURIOSITÀ SU UN GENTILUOMO A MOSCA

Un gentiluomo a Mosca (A Gentleman in Moscow nella versione originale) si basa sull'omonimo romanzo di successo del 2016 scritto da Amor Towles, nominato all'International Dublin Literary Award. Come spesso accade in questo genere di opere, l'adattamento presenta alcune differenze rispetto al materiale originale. Come il personaggio di Anna Urbanova, ampliato nella miniserie, e il fatto di aver reso Mishka (una donna nel libro) un uomo di colore. Se nel libro i due si conoscono dai tempi dell'università, sullo schermo è implicito che siano cresciuti insieme, cosa che sarebbe praticamente impossibile dal momento che non c'è mai stato un numero osservabile di persone di origine africana in Russia, anche dopo la colonizzazione del continente. Tuttora, le persone nere in Russia costituiscono circa lo 0,03% della popolazione.

In un primo momento, il ruolo del conte Alexander Rostov era stato affidato a Kenneth Branagh, poi affidato a Ewan McGregor. Inoltre, Tom Harper era stato scelto come regista principale, prima di essere sostituito da Sam Miller.

Per impersonare il conte Alexander Rostov, Ewan McGregor si è tinto i capelli di castano scuro. Nel corso del tempo, il colore ha iniziato a sbiadire, cosa che secondo l'attore ha contribuito a dargli un aspetto più anziano. Nella miniserie l'attore recita insieme con la moglie Mary Elizabeth Winstead.

Anche se ambientata a Mosca, in Russia, la miniserie è stata girata principalmente nel Regno Unito. Tra i luoghi raggiunti dalla produzione ci sono Victoria Square a Bolton, nella contea del West Yorkshire, il municipio di Liverpool e le località di Halifax e Leeds nella contea del West Yorkshire.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN GENTILUOMO A MOSCA

Attore Ruolo
Ewan McGregor
Alexander Ilyich Rostov
Mary Elizabeth Winstead
Anna Urbanova
Fehinti Balogun
Mikhail 'Mishka' Fyodorovich Mindich
Daniel Cerqueria
Vasily
Björn Hlynur Haraldsson
Emile Zhukovsky
Johnny Harris
Osip Glebnikov
Leah Harvey
Marina Samarova
John Heffernan
'Il Vescovo' Leplevsky
Paul Ready
Nikolai Petrov
Lyès Salem
Andrey Duras
Dee Ahluwalia
Audrius
Anastasia Hille
Olga
Jason Forbes
Nachevko
Beau Gadsdon
Sofia
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming