Schede di riferimento
News Serie TV

Star Wars: Ahsoka, Mary Elizabeth Winstead si unisce al cast della serie di Disney+

3

L'attrice di Fargo raggiunge Rosario Dawson nella serie incentrata sull'ex guerriera Jedi già vista in The Mandalorian.

Star Wars: Ahsoka, Mary Elizabeth Winstead si unisce al cast della serie di Disney+

Mary Elizabeth Winstead si unisce alla grande famiglia di Star Wars. L'ex star di Fargo ha firmato per un ruolo (ancora misterioso) in Ahsoka, una delle prossime serie del popolare franchise attesa su Disney+. Lo ha rivelato The Hollywood Reporter aggiungendo che la produzione dovrebbe iniziare in primavera.

La trama di Star Wars: Ahsoka

In Star Wars: Ahsoka Rosario Dawson riprenderà il ruolo dell'ex jedi Ahsoka Tano che ha interpretato nella seconda stagione di The Mandalorian. Il personaggio di Ahsoka, visto per la prima volta in versione animata in Star Wars: The Clone Wars, in The Mandalorian aveva aiutato il mandaloriano Din Djarin (Pedro Pascal) a trovare un jedi che sapesse avviare alle vie della Forza il piccolo Grogu, noto anche come Baby Yoda. Star Wars: Ahsoka, ambientata cinque anni dopo i fatti de Il ritorno dello Jedi, ci farà conoscere meglio la guerriera interpretata da Dawson. Al timone della serie c'è lo stesso team di The Mandalorian, con Dave Filoni sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Jon Favreau.

Il ruolo di Mary Elizabeth Winstead e gli altri membri del cast

Mary Elizabeth Winstead, in tv conosciuta soprattutto perché tra i protagonisti della terza stagione di Fargo ma vista anche in decine di film come Die Hard, 10 Cloverfield Lane e Scott Pilgrim vs. the World, in Ahsoka interpreterà un personaggio i cui dettagli al momento sono tenuti sotto chiave. Oltre a Rosario Dawson, l'attrice raggiunge le precedentemente annunciate Natasha Liu Bordizzo nei panni della guerriera Sabine Wren e Ivanna Sakhno, in un ruolo altrettanto misterioso. È ormai certo che nella serie Hayden Christensen riprenderà il ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader, presumibilmente via flashback (visto che Ahsoka è ambientata anni dopo Il ritorno dello Jedi nel quale Darth Vader viene sconfitto) nei panni di Maestro Jedi che lavora con il suo Padawan, Ahsoka. Prima che in Star Wars: Ahsoka, tuttavia, vedremo Hayden Christensen in Obi-Wan Kenobi che arriverà su Disney+ prossimamente quest'anno: andando ancora più indietro nel tempo, Star Wars: Obi-Wan Kenobi racconterà gli eventi dopo i drammatici fatti di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith, nel quale Obi-Wan (Ewan McGregor) ha dovuto confrontarsi con il decadimento e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker.

Scopri Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo