The Circle

The Circle

( The Circle )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.6 di 5 su 303 voti
Al cinema dal: 27 aprile 2017
Genere: Thriller
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 110 min
Data di uscita: 27 aprile 2017
Distribuzione: Good Films e Adler Entertainment
The Circle è un film di genere thriller del 2017, diretto da James Ponsoldt, con Emma Watson e Tom Hanks. Uscita al cinema il 27 aprile 2017. Durata 110 minuti. Distribuito da Good Films e Adler Entertainment.
Data di uscita: 27 aprile 2017
Genere: Thriller
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Good Films e Adler Entertainment
Sceneggiatura: James Ponsoldt
Fotografia: Matthew Libatique
Montaggio: Lisa Lassek
Musiche: Danny Elfman
Produzione: Imagenation Abu Dhabi FZ, Likely Story, Playtone

TRAMA THE CIRCLE

The Circle è un thriller moderno, ambientato in un futuro non distante, in cui la privacy è punita dalla legge e le persone devono costantemente chiedersi quale prezzo siano pronte a pagare per ottenere la conoscenza. Basato sul bestseller internazionale "Il Cerchio" di Dave Eggers, The Circle è un emozionante thriller psicologico, interpretato da Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega e Karen Gillan. Appena fa il suo ingresso nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle, Mae (Emma Watson) è incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey (Tom Hanks) a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.

CRITICA DI THE CIRCLE

Difficile dire se senza il clamoroso miscasting di Emma Watson The Circle sarebbe stato un film migliore, e di quanto. Ma, al netto delle faccette dell'attrice, se il romanzo di Dave Eggers da cui è tratto è una distopia inquietante che non ha perso un grammo di efficacia nel corso dei quattro anni passati dalla sua pubblicazione (che, parlando di internet, sono quasi un'era geologica), il film diretto da James Ponsoldt nasce, in qualche modo, già vecchio: sugli schermi (piccoli) è già passato il ciclone Black Mirror. Confronti a parte, Il risultato è quello di un film e un racconto che non riescono a trascendere la loro superficie, la loro evidenza; che si accontentano, in qualche modo, della messa in scena delle architetture della new economy e di giocare con la grafica digitale per la visualizzazione di chat, messaggi e simil-tweet, appoggiandosi a una narrativa elementare e troppo frettolosa. Potenziale inespresso. (federico gironi)
Leggi la recensione completa di The Circle.

CURIOSITÀ SU THE CIRCLE

The Circle è un ibrido di tutte le maggiori società tecnologiche che conosciamo oggi - Amazon, Facebook, YouTube, Apple. Il suo obiettivo è di "chiudere il cerchio", creando una community trasparente, dove tutte le esperienze vengono condivise. Man mano che la protagonista del film Mae entra sempre di più all'interno di The Circle, e scopre la visione dei fondatori, inizia a pensare che la privacy sia egoista, e che impedire agli altri di osservare le proprie esperienze sia addirittura criminale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE CIRCLE

Attore Ruolo
Emma Watson
Mae Holland
Tom Hanks
Bailey
Karen Gillan
Annie
Bill Paxton
padre Mae
Patton Oswalt
Tom Stenton
John Boyega
Kalden
Ellen Wong
Renata
Ellar Coltrane
Mercer
Glenne Headly
mamma Mae
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming