The Circle

Titolo originale: The Circle

share
The Circle è attualmente in programmazione Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 23 voti

The Circle è un thriller moderno, ambientato in un futuro non distante, in cui la privacy è punita dalla legge e le persone devono costantemente chiedersi quale prezzo siano pronte a pagare per ottenere la conoscenza. Basato sul bestseller internazionale "Il Cerchio" di Dave Eggers, The Circle è un emozionante thriller psicologico, interpretato da Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega e Karen Gillan. Appena fa il suo ingresso nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle, Mae (Emma Watson) è incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey (Tom Hanks) a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.



CRITICA DI THE CIRCLE:

Difficile dire se senza il clamoroso miscasting di Emma Watson The Circle sarebbe stato un film migliore, e di quanto. Ma, al netto delle faccette dell'attrice, se il romanzo di Dave Eggers da cui è tratto è una distopia inquietante che non ha perso un grammo di efficacia nel corso dei quattro anni passati dalla sua pubblicazione (che, parlando di internet, sono quasi un'era geologica), il film diretto da James Ponsoldt nasce, in qualche modo, già vecchio: sugli schermi (piccoli) è già passato il ciclone Black Mirror. Confronti a parte, Il risultato è quello di un film e un racconto che non riescono a trascendere la loro superficie, la loro evidenza; che si accontentano, in qualche modo, della messa in scena delle architetture della new economy e di giocare con la grafica digitale per la visualizzazione di chat, messaggi e simil-tweet, appoggiandosi a una narrativa elementare e troppo frettolosa. Potenziale inespresso. (federico gironi)
Leggi la recensione completa di The Circle.

CURIOSITÀ SU THE CIRCLE:

The Circle è un ibrido di tutte le maggiori società tecnologiche che conosciamo oggi - Amazon, Facebook, YouTube, Apple. Il suo obiettivo è di "chiudere il cerchio", creando una community trasparente, dove tutte le esperienze vengono condivise. Man mano che la protagonista del film Mae entra sempre di più all'interno di The Circle, e scopre la visione dei fondatori, inizia a pensare che la privacy sia egoista, e che impedire agli altri di osservare le proprie esperienze sia addirittura criminale.

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
5935
Lascia un Commento