Noah

Titolo originale: Noah

share

Noah è un film di genere drammatico, storico del 2014, diretto da Darren Aronofsky, con Russell Crowe e Emma Watson. Uscita al cinema il 10 aprile 2014. Durata 132 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.3 di 5 su 603 voti

TRAMA NOAH:

Noah è il prescelto dal Creatore per eseguire le sue volontà. L'uomo deve costruire un'arca capace di contenere due esemplari di tutte le specie animali per metterli in salvo dall'arrivo di un diluvio che sommergerà tutte le terre emerse per lungo tempo. Il sacrificio di Noah e la sua devozione alla "missione", però, lo mettono in aspro conflitto con la sua famiglia prima che con se stesso.


CRITICA DI NOAH:

Il regista Darren Aronofsky schiva il sacro e abbraccia artisticamente il mito del diluvio universale, facendo di Noah la propria arca di ossessioni. Il film si avvale di interessanti soluzioni visive riuscendo a conferire una certa personalità all'intera opera, che si tratta pur sempre di un kolossal ad alto budget. Ma è la profondità del personaggio, il suo dilemma interiore e il rapporto con la sua famiglia a dare spessore al film, grazie soprattutto alle ottime interpretazioni di Russell Crowe e Jennifer Connelly. (Antonio Bracco)


  • MUSICHE: Clint Mansell
  • PRODUZIONE: Disruption Entertainment, New Regency Pictures, Protozoa Pictures

Lascia un Commento
Il nuovo trailer ufficiale in italiano - HD
27193
Lascia un Commento