Colonia

Colonia

( Colonia )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 88 voti

Al cinema dal: 26 maggio 2016
Anno: 2015
Paese: Germania
Durata: 110 min
Data di uscita: 26 maggio 2016
Distribuzione: Good Films
Colonia è un film di genere drammatico, thriller del 2015, diretto da Florian Gallenberger, con Emma Watson e Daniel Brühl. Uscita al cinema il 26 maggio 2016. Durata 110 minuti. Distribuito da Good Films.
Data di uscita: 26 maggio 2016
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2015
Paese: Germania
Durata: 110 min
Distribuzione: Good Films
Sceneggiatura: Florian Gallenberger
Fotografia: Kolja Brandt
Produzione: Iris Productions, Majestic Filmproduktion, Rat Pack Filmproduktion

TRAMA COLONIA

Colonia è un film del 2015 diretto da Florian Gallenberger.
Anno 1973. Le forze armate cilene guidate dal generale Pinochet rovesciano il presidente in carica Allende con un colpo di stato e prendono il potere. Il progetto militare consiste nell'eliminare tutte le forze d’opposizione.
Daniel (Daniel Brühl) e Lena (Emma Watson) sono una giovane coppia tedesca. Lui è un fotografo che ha sposato la causa cilena sostenendo Allende, lei è la hostess di una compagnia aerea tedesca ed è sbarcata per pochi giorni in Cile con l’intenzione di trascorrere del tempo con il suo fidanzato.
Daniel, in quanto sostenitore del presidente deposto, viene sequestrato dalla polizia segreta cilena (DINA) davanti agli occhi di Lena. La ragazza inizia così la sua disperata ricerca. Attraverso un dipendente di Amnesty International, viene a conoscenza della Colonia Dignidad, dove di certo lo hanno portato. Presentata al mondo come una missione caritativa, la Colonia viene gestita da un predicatore laico di nome Paul Schäfer (Michael Nyqvist), che ha dato vita in realtà a una setta che opera abusi e torture anche per conto della DINA.
Nel tentativo di salvare il suo amato, Lena decide d’entrare nella Colonia. Nel frattempo, Daniel subisce ripetute torture ed elettroshock. Un giorno, in visita alla Colonia arriva il dittatore Pinochet e tutti vengono chiamati a celebrare la sua presenza. Proprio in questa occasione, Lena finalmente rincontra Daniel. La coppia tedesca tenterà quindi la fuga, anche se nessuno è mai riuscito nell'intento...

Colonia
6 Foto
Colonia
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU COLONIA

Il film, ispirato a fatti realmente accaduti, è dedicato alle vittime della “Colonia Dignidad” dove i diritti umani furono calpestati per diversi decenni. Il santone Schäfer fu riconosciuto colpevole di atrocità contro donne, uomini e bambini e condannato a 33 anni di prigione dei quali ne scontò solamente quattro, perché la morte lo portò via nel 2010.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI COLONIA

Attore Ruolo
Emma Watson
Lena
Daniel Brühl
Daniel
Michael Nyqvist
Paul Schäfer
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming