Bling Ring

Titolo originale: The Bling Ring

share

Bling Ring è un film di genere drammatico, commedia del 2013, diretto da Sofia Coppola, con Emma Watson e Leslie Mann. Uscita al cinema il 26 settembre 2013. Durata 90 minuti. Distribuito da Lucky Red.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.2 di 5 su 522 voti


TRAMA BLING RING:

In una Los Angeles tormentata dal successo e ossessionata dalla celebrità, un gruppo di adolescenti ci trascina in una folle ed avvincente sequenza di crimini sulle colline di Hollywood. La storia, ispirata a un articolo apparso sulla rivista Vanity Fair, racconta l'ossessione per la vita delle star che porta i ragazzi a rintracciare online gli indirizzi di molte celebrità, tra cui Paris Hilton, Orlando Bloom e Rachel Bilson, arrivando a sottrarre dalle loro abitazioni circa 3 milioni di euro in beni di lusso. Basato su un evento realmente accaduto, il film racconta la storia della banda più famosa di Hollywood, ribattezzata dai media "Bling Ring".


CRITICA DI BLING RING:

In Bling Ring, Sofia Coppola racconta il vuoto, etico, morale, simbolico, esistenziale dei nostri tempi. Il suo sguardo si adegua, tenta la neutralità pur tradendo un pizzico di empatia (le protagoniste sono piccole Marie Antoniette senza reggia né corona), ma la sua ansia di decostruzione si fa forse eccessiva, soprattutto quando, per contrasto, dai due terzi del film in avanti muta registro per parlare fuori tempo massimo della (ricerca della) dilatazione infinita dei proverbiali 15 minuti warholiani. (Federico Gironi)
Leggi la recensione completa di Bling Ring

CURIOSITÀ SU BLING RING:

Sofia Coppola aveva sentito parlare del famigerato Bling Ring, un gruppo di teenager che aveva svaligiato le case di diverse persone famose, ma è stato solo dopo aver letto un articolo di Nancy Jo Sales su Vanity Fair intitolato "The Suspects Wore Louboutins (I sospetti indossavano Louboutin)" che ha pensato di realizzare un film su quei crimini e sui ragazzi che li avevano commessi. Dopo aver incontrato la Sales, Sofia Coppola ha scoperto che c'erano un sacco di storie interessanti che non avevano trovato posto nell'articolo originale e ha deciso di mettersi a scrivere una sceneggiatura.

SOGGETTO:

Ispirato alla vera storia raccontata su Vanity Fair dalla giornalista Nancy Jo Sales

IL CAST DI BLING RING:



Lascia un Commento
Il trailer italiano del film di Sofia Coppola
11761
Lascia un Commento