Marilyn

Titolo originale: My Week with Marilyn

share

Marilyn è un film di genere biografico, drammatico, sentimentale del 2011, diretto da Simon Curtis, con Michelle Williams e Kenneth Branagh. Uscita al cinema il 01 giugno 2012. Durata 99 minuti. Distribuito da Lucky Red.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 177 voti


TRAMA MARILYN:

Nel 1956, fresco di studi compiuti in scuole come Eton e Oxford, Colin Clarke lavorava come assistente di Sir Lawrence Olivier sul set del film Il principe e la ballerina, nel quale Marilyn Monroe – appena sposatasi con Arthur Miller - recitava al fianco del grande attore inglese. Clark raccontò di quell'esperienza in un libro, tralasciando però di parlare di una specifica settimana che è invece al centro di My Week With Marilyn: una settimana in cui fu incaricato di prendersi cura dell'attrice che necessitava di un periodo di pausa per riprendersi dalle pressioni che sentiva sul set del film.


CRITICA DI MARILYN:

Antispettacolare e (fin troppo) misurato, mai sciacallo sul cadavere del personaggio che racconta, il film di Curtis ne restituisce le luci e le ombre, quella che ancora Miller ebbe a definire "la vitalità di una donna che non si capisce ma che sembra sul punto di illuminare una vasta distesa di oscurità che ci circonda" e quegli aspetti spinsero Tony Curtis a dire di lei "è matta come un cavallo". (federico gironi)

IL CAST DI MARILYN:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: BBC Films, Lipsync Productions, Trademark Films, UK Film Council, The Weinstein Company

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film
9921
Lascia un Commento