David Denman
Locandina David Denman
David Denman
Attore  
NASCE A: NEWPORT BEACH, CALIFORNIA, STATI UNITI
ETÀ: 46 ANNI - NASCE IL: 25/07/1973
ALTEZZA: 193 cm
20 Anni di carriera
14 Film 3 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di David Denman, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI DAVID DENMAN

Età: 46 anni
Altezza: 193 cm
Nasce a: Newport Beach, California, Stati Uniti
Nasce il: 25/07/1973

BIOGRAFIA DI DAVID DENMAN

David Denman, nasce il 25 luglio del 1973 a Newport Beach, California. Costretto a spostarsi frequentemente a causa del lavoro dei suoi genitori, David frequenta circa otto scuole durante la sua adolescenza, il che non gli consente di trascorrere un'infanzia stabile. Dopo essersi trasferito definitivamente nella contea di Orange, in California, completa la scuola lì, diplomandosi alla Valley High School. Inizia poi ad interessarsi alla recitazione e si iscrive ad alcuni corsi di formazione estiva presso l'American Conservatory Theatre di San Francisco. Sempre più convinto che la carriera attoriale sia la strada giusta da seguire, trascorre altri due anni all'Orange Coast College, dove si cimenta in più di 20 produzioni teatrali.

Si iscrive infine alla Julliard Drama School, dove consegue la laurea in Belle Arti e stringe amicizia con alcuni volti noti del cinema come Alan Tudyk e Sara Ramirez. L'esordio cinematografico arriva tre anni dopo la laurea, nel 2000, con il film Le riserve, in cui interpreta uno degli attaccanti della squadra e recita accanto a star del calibro di Keanu Reeves e Gene Hackman. L'anno successivo è nel cast della commedia Out cold diretta da Brendan ed Emmett Malloy. Nel 2003, invece, riveste il ruolo di antagonista in Big Fish - Le storie di una vita incredibile, la pellicola campione d'incassi firmata da Tim Burton incentrata sulle fantasiose avventure dello straordinario Edward Bloom.

Dal 2005 al 2011, David veste i panni del magazziniere Roy Anderson in The Office, serie tv comica che narra le vicende di un gruppo di colleghi che lavorano per un'azienda che si occupa di distribuire carta. Nel 2006 è nel cast dell'horror thriller Chiamata da uno sconosciuto, in cui riveste il ruolo dell'agente Burroughs. Nel 2007, invece, è con Ryan Reynolds e Hope Davis in The Nines, pellicola drammatica firmata da John August. L'anno successivo, nel 2008, prende parte a tre film di grande successo: la commedia Smart People, diretta da Noam Murro, l'horror movie Ombre dal passato, in cui l'attore intepreta Bruno, uno degli amici del protagonista, e Fanboys, divertente commedia incentrata su un gruppo di amici con la passione per Guerre stellari, che intraprendono un viaggio attraverso gli Stati Uniti alla ricerca di George Lucas.

Nel 2011 è Mike, uno dei protagonisti della serie Traffic Light, mentre l'anno successivo è nel cast dell'action thriller Fair Game con Naomi Watts e Sean Penn. Tra il 2013 e il 2014 partecipa a 11 episodi del family drama che tratta le vicende della famiglia Braverman, Parenthood, ed è nel cast di due film di rilievo: After Earth - Dopo la fine del mondo (2013), con Will Smith e suo figlio Jaden Smith e Men, Women & Children (2014), film drammatico firmato da Jason Reitman e tratto dall'omonimo romanzo scritto da Chad Kultgen.

Nel 2012, dopo aver ottenuto la parte nel film co-prodotto e diretto da Michael Bay 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, entra nel cast della serie tv Outcast, interpretando il poliziotto di provincia Mark Holter; ruolo che manterrà fino al 2017. Sempre nel 2017, è Sam Scott, il padre del power ranger rosso Dacre Montgomery, nel film di Dean Israelite Power Rangers. Nel 2019, invece, è Kyle Breyer, padre di un bambino proveniente da un altro mondo, nella rilettura in chiave horror del mito di Superman L'Angelo del Male - Brightburn, prodotto da James Gunn.

I FILM PIÙ RECENTI DI DAVID DENMAN

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI DAVID DENMAN

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI DAVID DENMAN

LE STATISTICHE DI DAVID DENMAN SU COMINGSOON.IT

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming