Le riserve

Titolo originale: The Replacements

share

Le riserve è un film di genere commedia del 2000, diretto da Howard Deutch, con Keanu Reeves e Gene Hackman. Durata 114 minuti. Distribuito da WARNER BROS. (2000).

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.5 di 5 su 19 voti

TRAMA LE RISERVE:

Sceneggiatura basata su un fatto vero, accaduto nel 1987. In seguito allo sciopero indetto dai giocatori della National Football League (gli atleti di football americano), un gruppo di cittadini qualunque fonda una squadra qualsiasi che, in breve tempo, passa agli onori della cronaca ottenendo una serie di successi insperati.


CRITICA DI LE RISERVE:

"La sequenza in cui i giocatori, finiti in cella, cantano 'I Will Survive' è trita, ma è una delle poche in cui le buone intenzioni del film si concretizzano in una spruzzata di sano divertimento". ('Entertainment Weekly')"Commedia euforica e trash che non rinuncia alla retorica dell'american dream (la seconda chance non si nega a nessuno) e a un'irriverente colonna sonora. Quarterback imbolsito, Keanu Reeves balla 'I Will Survive' di Gloria Gaynor. Demenziale, ma con giudizio". (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 10 novembre 2000) "Il film su una squadra improvvisata allenata da Gene Hackman esalta nei toni della commedia questi crumiri ma anche la passione maschile per lo sport; e finisce per essere nella sua modestia più efficace di molti altri film sportivi". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 17 novembre 2000)


  • MUSICHE: John Debney
  • PRODUZIONE: BEL AIR ENTERTAINMENT, DYLAN SELLERS PRODUCTIONS, WARNER BROS.

Lascia un Commento
il trailer del film
1562
Lascia un Commento