Parenthood

Titolo originale: Parenthood

share

Parenthood è una Serie TV di genere drammatico del 2010, ideata da Jason Katims, con Peter Krause e Lauren Graham. Prodotto da NBC Universal Network TV. Parenthood ha concluso la produzione. Sono state prodotte 6 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.15 di 5 su 111 voti


TRAMA PARENTHOOD:

Sarah Braverman, madre single di due adolescenti, torna a vivere in casa dei genitori. Julia, sua sorella, è l’esatto opposto di lei: madre e avvocato in carriera sposata con un uomo amorevole ma inquieto. Anche i fratelli Crosby e Adam non si corrispondono. Il primo esce da una relazione di cinque anni con una donna che le ha dato un figlio. Il primogenito, invece, è il più tradizionalista della famiglia: sposato con Kristina e padre di due figli, uno dei quali affetto dalla Sindrome di Asperger.

CURIOSITÀ SU PARENTHOOD:

Parenthood si basa sull’omonimo film del 1989 con Steve Martin e Dianne Wiest, diretto da Ron Howard, il quale nel 1990 ispirò un’altra serie tv, sempre della NBC, cancellata dopo la produzione di 12 episodi.

Lo show avrebbe dovuto debuttare nell’autunno del 2009. Tuttavia, la NBC fu costretta a rinviare in midseason la programmazione, sostituendo la serie con Marcy, quando la produzione degli episodi si fermò a causa di una tragedia che nell’estate del 2009 colpì una delle attrici protagoniste: Maura Tierney, alla quale era stato diagnosticato un cancro. La produzione provò a prendersi una pausa per permettere alla Tierney di riprendersi dalla terribile notizia, ma quasi immediatamente l’attrice annunciò di voler abbandonare il progetto per dedicarsi completamente alle cure. Fu a quel punto che, nell’ottobre del 2009, il ruolo della Tierney, Sarah Braverman, fu affidato alla star Lauren Graham.

Il primo episodio di Parenthood è dedicato alla memoria di Nora O'Brien, vicepresidente della NBC, la quale morì sul set di Parenthood nell’aprile 2009 a causa di un aneurisma. Aveva soli 44 anni.

IL CAST DI PARENTHOOD:


  • PRODUZIONE: NBC Universal Network TV

Lascia un Commento
Lascia un Commento