Power Rangers

Titolo originale: Power Rangers

share
Power Rangers è attualmente in programmazione Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 70 voti

Reboot cinematografico della popolare serie tv americana ispirata ai Super Sentai giapponesi. Nell'immaginaria cittadina di Angel Grove, cinque adolescenti ribelli con problemi di integrazione, vengono scelti dal Destino per vestire i panni della nuova generazione di Power Rangers, guerrieri mascherati chiamati a proteggere la terra dalle forze del male. Il male, questa volta, si presenta sotto le avvenenti sembianze della potente strega intergalattica Rita Repulsa che, sconfitta dalla vecchia squadra di eroi, è in cerca di vendetta. Grazie alle incredibili capacità acquisite e all'aiuto indispensabile del mentore Zordon, i ragazzi capiscono che l'unico modo per difendere il pianeta dagli attacchi alieni è unire le forze e fidarsi l'uno dell'altro.

Chi sono i nuovi Power Rangers?

Jason, il Red Ranger (Dacre Montgomery) è una leggenda del football nella cittadina di Angel Grove, fino a quando non commette un errore fatale. Quando lo incontriamo la prima volta è in cerca di riscatto e lotta per ritrovare se stesso. Presto gli verrà data l’occasione di capitanare una nuova squadra formata da un improbabile gruppo di adolescenti supereroi e troverà così in se stesso la forza di affrontare la sfida della vita.
Kimberly, la Pink Ranger (Naomi Scott) è la reginetta di Angel Grove High, ma la sua popolarità è in ribasso ed è in cerca di una nuova identità. Sembra ribelle e brusca, ma in realtà nasconde un segreto che la rende estremamente vulnerabile.
Billy, il Blue Ranger (RJ Cyler) ha difficoltà a comunicare e a interagire socialmente. Astuto e dolce, è l'anima pura del gruppo. Billy non ha mai avuto dei veri amici, per questo incontrare dei teenager con cui trovarsi a suo agio è stata una vera impresa per lui. Presto comincerà a comunicare con le persone come non aveva mai fatto prima.
Trini, la Yellow Ranger (Becky G.) è misteriosa, ma brillante. I suoi genitori si spostano continuamente per lavoro e lei è sempre la nuova arrivata in ogni scuola. Solitaria per scelta, Trini è autosufficiente e contemplativa, ma è un’acuta osservatrice. Desidera avere un gruppo di amici, ma non lo ammetterà mai, neanche a se stessa.
Zack, il Black Ranger (Ludi Lin) è spavaldo e spaccone. All'esterno appare un duro, ma dietro l'apparente sfrontatezza nasconde una grande complessità. Zack mostra tutto di se stesso, tranne la sua vera natura, e questo lo fa sentire profondamente inferiore ai compagni.



CRITICA DI POWER RANGERS:

Power Rangers di Dean Israelite mescola l'autoironia di Guardiani della galassia, con le esplosioni dei Transformers e gli atterraggi bionici di Iron Man. È un film che non ha paura di citare e autocitarsi, fino a prendersi volutamente in giro, perché un Megazord che inciampa non si è mai visto, uno che balla nemmeno. Riposta la tutina di spandex nell’armadio dei ricordi, la nuova armatura biomeccanica è un fascio di nervi metallici e componenti fluo, una corazza aliena che avvolge dall’interno e solo se il proprietario lo merita davvero. Le regole per meritarselo sono semplici nella teoria: affiatamento, fiducia, sacrificio. Ma nella pratica, questi supereroi zoppicano, pur essendo adolescenti, annaspano, anche senza soffocante visiera, e combattono con mostri interiori prima di affrontare quelli reali. Tanto che alla fine viene da chiedersi se sia più facile scamparla alla perfida Rita Repulsa o alla scuola superiore. (Antonia Murgo)
Leggi la recensione completa di Power Rangers

CURIOSITÀ SU POWER RANGERS:

E' il terzo film dedicato ai Power Rangers, dopo Power Rangers - Il film (1995) e Turbo Power Rangers - Il film (1997).

Power Rangers è un marchio che esiste da decenni e che si è andato trasformando negli anni. Tutto è cominciato in Giappone con la serie live-action "Super Sentai" che fin dal 1975 ha raccontato le imprese di una squadra di super eroi colorati che lottano contro mostri pazzeschi dotati di armi incredibili. I Power Rangers sono sbarcati sulla TV americana nel 1993 con una serie ambientata nella fittizia cittadina di Angel Grove, in California, dove cinque adolescenti un po' "particolari", ognuno dei quali caratterizzato da un proprio colore e potere, sono scelti per sconfiggere una potente e malvagia strega aliena.

Bryan Cranston, che nel film interpreta Zordon, ha prestato la voce ad alcuni mostri nello show del 1993. Il nome del primo Blue Ranger, Billy Cranston, è infatti un omaggio all'attore.

I produttori descrivono il film come un incrocio tra Spiderman di Sam Raimi e Breakfast Club.

Le tute dei Power Rangers sono state prodotte dalla Weta di Peter Jackson: sono state realizzate tre tute per ciascun ranger, una tuta per tutti i giorni e due tute per le acrobazie, adatte a eseguire movimenti specifici.

Lascia un Commento
Il trailer ufficiale italiano - HD
11661
Lascia un Commento