Power Rangers

Power Rangers

( Power Rangers )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.4 di 5 su 117 voti
Al cinema dal: 06 aprile 2017
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 124 min
Data di uscita: 06 aprile 2017
Distribuzione: 01 Distribution
Power Rangers è un film di genere azione, fantascienza del 2017, diretto da Dean Israelite, con Dacre Montgomery e Naomi Scott. Uscita al cinema il 06 aprile 2017. Durata 124 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 06 aprile 2017
Genere: Azione, Fantascienza
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 124 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: John Gatins
Fotografia: Matthew J. Lloyd
Musiche: Brian Tyler
Produzione: Lionsgate, Saban Brands, Saban Entertainment.

TRAMA POWER RANGERS

Power Rangers è un film del 2017 diretto da Dean Israelite. Durante l’era cenozoica, un gruppo di straordinari combattenti chiamati Power Rangers ha il compito di proteggere il Cristallo Zoe che dona vita al pianeta Terra. Quando la strega Rita Repulsa (Elizabeth Banks) tradisce i suoi compagni per appropriarsi del prodigioso oggetto, il leader del gruppo Zordon (Bryan Cranston) incarica il robot Alpha 5 di nascondere il Cristallo e le Monete del Potere, che donano forza ai Ranger. Secoli dopo, ad Angel Grove, cinque liceali si trovano loro malgrado a dover condividere il corso punitivo del loro istituto. Lo strampalato gruppo, composto dallo sportivo Jason Scott (Dacre Montgomery), dal geniale Billy Cranston (RJ Cyler), dall’ex cheerleader Kimberly Hart (Naomi Scott), da Zack Taylor (Ludi Lin) e dall’irrequieta Trini Kwan (Becky G), si riunisce un pomeriggio nella vecchia cava della città. Qui, i ragazzi trovano le Monete del Potere che gli permettono di sviluppare incredibili poteri.
Il giorno seguente, spaventati dai repentini cambiamenti, i liceali tornano nella cava e trovano Alpha 5, al cui interno è custodita la coscienza di Zordon che rivela loro la vera natura delle Monete. Nonostante siano scettici, i ragazzi accettano di seguire l’addestramento di Zordon, ma le continue divergenze rendono impossibile lo sprigionarsi della totalità dei poteri da Power Rangers. Nel frattempo Rita riesce a tornare in vita e vuole scoprire la posizione del Cristallo. Billy, che grazie alle sue innate doti matematiche ha trovato l’ubicazione del prezioso oggetto, è in pericolo e i Power Rangers dovranno superare le loro divergenze per riuscire a salvare il ragazzo e il pianeta Terra…

CRITICA DI POWER RANGERS

Power Rangers di Dean Israelite mescola l'autoironia di Guardiani della galassia, con le esplosioni dei Transformers e gli atterraggi bionici di Iron Man. È un film che non ha paura di citare e autocitarsi, fino a prendersi volutamente in giro, perché un Megazord che inciampa non si è mai visto, uno che balla nemmeno. Riposta la tutina di spandex nell’armadio dei ricordi, la nuova armatura biomeccanica è un fascio di nervi metallici e componenti fluo, una corazza aliena che avvolge dall’interno e solo se il proprietario lo merita davvero. Le regole per meritarselo sono semplici nella teoria: affiatamento, fiducia, sacrificio. Ma nella pratica, questi supereroi zoppicano, pur essendo adolescenti, annaspano, anche senza soffocante visiera, e combattono con mostri interiori prima di affrontare quelli reali. Tanto che alla fine viene da chiedersi se sia più facile scamparla alla perfida Rita Repulsa o alla scuola superiore. (Antonia Murgo)
Leggi la recensione completa di Power Rangers

CURIOSITÀ SU POWER RANGERS

E' il terzo film dedicato ai Power Rangers, dopo Power Rangers - Il film (1995) e Turbo Power Rangers - Il film (1997).

Power Rangers è un marchio che esiste da decenni e che si è andato trasformando negli anni. Tutto è cominciato in Giappone con la serie live-action "Super Sentai" che fin dal 1975 ha raccontato le imprese di una squadra di super eroi colorati che lottano contro mostri pazzeschi dotati di armi incredibili. I Power Rangers sono sbarcati sulla TV americana nel 1993 con una serie ambientata nella fittizia cittadina di Angel Grove, in California, dove cinque adolescenti un po' "particolari", ognuno dei quali caratterizzato da un proprio colore e potere, sono scelti per sconfiggere una potente e malvagia strega aliena.

Bryan Cranston, che nel film interpreta Zordon, ha prestato la voce ad alcuni mostri nello show del 1993. Il nome del primo Blue Ranger, Billy Cranston, è infatti un omaggio all'attore.

I produttori descrivono il film come un incrocio tra Spiderman di Sam Raimi e Breakfast Club.

Le tute dei Power Rangers sono state prodotte dalla Weta di Peter Jackson: sono state realizzate tre tute per ciascun ranger, una tuta per tutti i giorni e due tute per le acrobazie, adatte a eseguire movimenti specifici.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI POWER RANGERS

Attore Ruolo
Dacre Montgomery
Jason Lee Scott / The Red Ranger
Naomi Scott
Kimberly Hart / The Pink Ranger
RJ Cyler
Billy Cranston / The Blue Ranger
Becky G.
Trini / The Yellow Ranger
Ludi Lin
Zack Taylor / The Black Ranger
Bill Hader
Alpha 5 (voce originale)
Elizabeth Banks
Rita Repulsa
Bryan Cranston
Zordon
Sarah Grey
Amanda
Anjali Jay
Maddy Hart
Patrick Sabongui
Sig. Kwan
David Denman
Sam Scott
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming