Fair Game

Fair Game

( Fair Game )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 255 voti

Al cinema dal: 22 ottobre 2010
Regista: Doug Liman
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 104 min
Data di uscita: 22 ottobre 2010
Distribuzione: Eagle Pictures
Fair Game è un film di genere azione, drammatico, thriller del 2010, diretto da Doug Liman, con Naomi Watts e Sean Penn. Uscita al cinema il 22 ottobre 2010. Durata 104 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 22 ottobre 2010
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Anno: 2010
Regia: Doug Liman
Paese: USA
Durata: 104 min
Formato: 2.35 : 1
Distribuzione: Eagle Pictures
Fotografia: Doug Liman
Musiche: John Powell
Produzione: Zucker Productions, Weed Road Pictures, Imagenation Abu Dhabi FZ, Hypnotic, Participant Media, River Road Entertainment

TRAMA FAIR GAME

Fair Game è un film del 2010 diretto da Doug Liman. Nel 2002 l’agente della CIA Valerie Plame (Naomi Watts), che da circa vent’anni lavora al servizio dell’agenzia e del governo americano sotto copertura, viene incaricata di indagare sui presunti armamenti nucleari dell’Iraq. Il marito di Valerie, il diplomatico Joseph C. Wilson (Sean Penn), viene incaricato di condurre ulteriori accertamenti in Niger. Secondo le fonti del governo, infatti l’Iraq avrebbe acquistato dal paese africano una partita di uranio arricchito. Giunto sul posto, tuttavia, Wilson non trova prova del commercio illegale e le indagini di Valerie si concludono con un nulla di fatto. Sebbene la minaccia sia stata scongiurata, il presidente George W. Bush tiene un discorso pubblico, accusando l’Iraq di essere un nemico del paese poiché in possesso di armi nucleari.
Valerie e Joseph conoscono la verità e decidono di smentire pubblicamente le accuse di Bush. Wilson, in particolare, non intende insabbiare le ricerche e contatta il New York Times per fornire le prove e ridicolizzare il presidente. Messi alle strette, i funzionari della vicepresidenza attaccano Valerie rivelando la sua identità di agente sotto copertura e insinuando che Wilson abbia ricevuto l’incarico in Niger, solo grazie al favoreggiamento di sua moglie. Distrutta per la fine della sua carriera, Valerie ha un duro confronto con suo marito, che vuole continuare a lottare per dimostrare la verità al mondo. Non trovando conforto nella sua famiglia e nel suo partner, assorbito dall’inchiesta, Valerie vivrà una profonda crisi interiore e affettiva che la condurrà lontano da Wilson…

Guardalo subito su Prime Video

Fair Game
15 Foto
Fair Game
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU FAIR GAME

Il film fu candidato alla ‘Palma d’oro’ al Festival di Cannes e ottenne tre nomination ai Satellite Awards del 2010. Il film è basato sulla vera storia di Valerie Plame e del CIA-gate del 2003, che portò ad un’inchiesta federale e all’arresto del Vicepresidente Dick Cheney. Alla fine dei titoli di coda è presente un codice criptato che non è ancora stato decifrato.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FAIR GAME

Attore Ruolo
Naomi Watts
Valerie Plame
Sean Penn
Joseph Wilson
Ty Burrell
Fred
Bruce McGill
Jim Pavitt
Brooke Smith
Diana
Michael Kelly
Jack
David Denman
Dave
David Andrews
Scooter Libby
Noah Emmerich
Bill
Tim Griffin
Paul
Satya Bhabha
Jason Neal
Sam Shepard
Sam Plame
David Warshofsky
Peter
Ashley Gerasimovich
Samantha Wilson
Anand Tiwari
Hafiz
Sean Patrick Reilly
Agente Flynn (CIA)
Khaled El Nabawy
Hamed
Philipp Karner
Walter
Kristoffer Ryan Winters
Joe Turner
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming