Zachary Levi, Kevin Feige gli aveva promesso un ruolo più importante nell'MCU
Prima di Shazam!, Zachary Levi è apparso due volte nell'universo Marvel e ha raccontato che, tempo addietro, Kevin Feige gli aveva promesso un ruolo più importante in Thor.
Prima ancora di interpretare il supereroe adolescente in Shazam!, Zachary Levi è apparso nell’universo Marvel. A distanza di anni, l’attore ha confessato che in principio il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige gli aveva promesso un ruolo differente, di spicco, mai arrivato. Anche se oggi è facilissimo associare Zachary Levi all’universo DC, grazie anche all’ultimo progetto da supereroe in Shazam! Furia degli dei, l’attore è apparso tempo addietro anche in alcuni film di Thor.
Zachary Levi voleva un ruolo più grande nell’universo Marvel
Oggi Zachary Levi fa parte del franchise DC come interprete di Shazam, il bambino diventato supereroe grazie ai poteri di un mago che l’ha scelto come suo campione. Dopo il primo film del 2019, Billy Batson è tornato con un nuovo capitolo intitolato Shazam! Furia degli dei, attualmente ancora in sala e segnato dalle figlie di Atlante come villain. Ma c’è stato un tempo in cui Zachary Levi è apparso anche nell’universo Marvel e, secondo quanto dichiarato dall’attore, aveva grandi aspettative in merito al suo personaggio. Secondo quanto dichiarato dall’attore in questione, Kevin Feige aveva promesso di assegnargli un personaggio di spicco negli ultimi film di Thor, il dio del tuono interpretato da Chris Hemsworth. È apparso due volte nel Marvel Cinematic Universe – in Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok – come interprete di Fandral, un guerriero asgardiano che nel primo film in realtà aveva le fattezze di Josh Dallas. Come riporta ScreenRant, in un primo momento i Marvel Studios avevano assunto Zachary Levi per Fandral sin dal primo film di Thor nel 2011. All’epoca, però, l’attore ha abbandonato il progetto per un conflitto di programmazione e al suo posto è subentrato Josh Dallas. Quest’ultimo, poi, non ha potuto prendere parte al secondo film, così i Marvel Studios hanno avanzato la proposta a Zachary Levi, che questa volta ha accettato. Intervistato dal podcast Happy, Sad, Confused, l’attore ha raccontato di più del suo coinvolgimento nell’MCU, spiegando che all’epoca Kevin Feige gli aveva promesso un ruolo più importante rispetto a quello poi ottenuto:
Ero stato ingaggiato per interpretare Fandral nel primo film di Thor, ma ho dovuto rinunciare per via dei miei impegni con Chuck. Ho parlato a lungo con Kevin Feige, per due ragioni. Prima di accettare di apparire nel secondo film, gli ho chiesto se il ruolo di Fandral sarebbe stato più ampio, dal momento che nel primo film non aveva fatto chissà cosa. I tre guerrieri non erano stai utilizzati a dovere, secondo me, nel primo Thor e non volevo che la storia si ripetesse. Kevin a quel punto mi ha assicurato che il mio ruolo sarebbe stato più grande nel sequel, ma non è stato così come poi abbiamo visto.
Zachary Levi, del resto, difficilmente potrebbe tornare nell’MCU, sia perché ormai impegnato nell’universo DC e sia perché Fandral è morto in Thor: Ragnarock. È anche vero che, con la Multiverse Saga, ogni personaggio potrebbe essere inserito nel futuro dell’MCU. Ma Zachary Levi a questo punto potrebbe non essere più interessato?