Zachary Levi biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Zachary Levi

ETÀ: Ha 38 Anni
ALTEZZA: 191 cm

NASCE A: Lake Charles, Louisiana, Stati Uniti
NASCE IL: 29/09/1980

Nato il 29 settembre 1980 a Lake Charles, in Louisiana, Zachary Levi e la sua famiglia hanno girato per molti tempo gli Stati Uniti, prima di stabilirsi definitivamente a Ventura, in California. Già all'età di sei anni il piccolo Zachary mostra interesse per il canto, il ballo e la recitazione, infatti a quest'età risalgono anche le prime performance a teatro in produzioni regionali. Nel 2001 debutta sul piccolo schermo con il telefilm Big Shot: Confessions of a Campus Bookie e successivamente è il narcisista ed egoista Kipp della sitcom Perfetti...ma non troppo (2002). Dopo una serie di partecipazioni sporadiche a episodi di svariate serie TV, Levi riceve il suo primo ruolo al cinema con FBI: Operazione tata (2006), dove interpreta l'agente Kevin.

Il successo per l'attore statunitense, però, arriva nel 2007 con il ruolo da protagonista in Chuck, serie che vale a Levi, non solo la fama, ma anche la vittoria di Teen Choice Award come Miglior attore e pareri positivi da parte della critica. Oltre a essere una grande occasione per emergere a livello internazionale, Chuck offre all'attore l'opportunità di misurarsi anche con la regia: durante le cinque stagioni della serie dirige, infatti, alcuni episodi.

Cavalcando l'onda del successo, Levi ricopre diverse parti sia in TV che sul grande schermo, ma è ancora lontani da una fama effettiva, in quanto il suo nome è troppo legato al personaggio di Chuck Bartowski. Nel 2009 è nel cast di Alvin Superstar 2 nei panni di Toby, che si ritrova improvvisamente costretto a badare ai Chipmunks, pronti a combinarne di tutti i colori. Presta la voce a Flynn in Rapunzel - L'intreccio della torre (2010) e ai successivi film e serie Tv sulla principessa Disney dai lunghi capelli biondi. In seguito entra nel cast di Thor: The Dark World (2013), sequel del primo film sul dio del tuono, in cui interpreta Fandral, uno dei Tre Guerrieri asgardiani della Marvel e compagni di avventure di Thor; Levi riprenderà lo stesso ruolo nel 2017 in Thor Ragnarok.

In questi anni la sua fortuna sembra più legata al piccolo schermo, dove riceve parti principali e di maggior rilievo; tra queste ricordiamo quella di Gus, ex dipendente della NASA in coppia con Molly aka Alexis Bledel nel drammatico Ricordami ancora (2013), e quello di Luke in Heroes Reborn (2015), reebot della serie sci-fi del 2006. Nel 2019 arriva un'altra grande opportunità per l'attore, al quale viene proposto il ruolo di supereroe in Shazam!, film prodotto da DC Entertaiment su un adolescente a cui vengono "donati" alcuni straordinari poteri.

Filmografia
Shazam! (Shazam!)
Thor Ragnarok (Thor: Ragnarok)
Ricordami ancora (Remember Sunday)
Thor: The Dark World (Thor: The Dark World)
Lascia un Commento