Thunderbolts, Julia Louis-Dreyfus anticipa l'importanza di Val nel film
A differenza dei film e delle Serie TV in cui è apparsa finora, in Thunderbolts Val sarà una figura più predominante: ad anticiparlo è Julia Louis-Dreyfus.

La contessa Valentina Allegra de Fontaine avrà maggiore margine d’azione in Thunderbolts, il prossimo film ambientato nell’universo Marvel che punta ad un gruppo di improbabili antieroi, riuniti per una causa ancora da definire e guidata dal personaggio di Julia Louis-Dreyfus. Ed è stata proprio quest’ultima a sbilanciarsi di recente, spiegando come il film in arrivo permetterà finalmente alla sua Val di spiccare.
Come Thunderbolts permetterà a Val di conquistare la scena
Finora la contessa Valentina Allegra de Fontaine è apparsa brevemente nell’MCU, ma non senza lasciare traccia del suo passaggio. Il personaggio, affidato a Julia Louis-Dreyfus, è apparso per la prima volta in The Falcon and the Winter Soldier, Serie TV che ha permesso ad Sam Wilson (Anthony Mackie) di diventare il nuovo Captain America. Suo, infatti, sarà il ruolo da protagonista nel quarto film dedicato al Super Soldato intitolato New World Order. Introdotta come una figura losca del governo americano, in The Falcon and the Winter Soldier Val ha assoldato John Walker come agente dopo il fallimento come nuovo Captain America. In più, ha convinto Yelena Belova (Florence Pugh) ad uccidere Clint Barton, ovvero Occhio di Falco, in Hawkeye additandolo come responsabile della morte di Natasha (Vedova Nera). Ma Val è apparsa anche al cinema, inserita nella trama di Black Panther: Wakanda Forever. Oltre a presentarsi come ex moglie di Everett Ross, Val è diventata direttore della CIA. Con Thunderbolts, tornerà nuovamente all’opera e questa volta avrà un margine d’azione più grande. In una recente intervista con Screen Rant, Julia Louis-Dreyfus che la interpreta non ha potuto rilasciare succose anticipazioni, ma ha assicurato che il film avrebbe esplorato più aspetti del lavoro di Val rispetto a quanto fatto finora.
Non posso dire niente! Ok, ti dirò questo, si scoprirà molto di più di lei. Ecco il tuo scoop.
Non è ancora chiaro quello che dovremo aspettarci dal film Marvel la cui finestra d’uscita è stata collocata nel 2024. Secondo David Harbour, che ha interpretato Red Guardian nell’universo Marvel, Thunderbolts sarà diverso da qualsiasi altro film Marvel realizzato finora. "È così bello, la Marvel sta cambiando. È una continua sorpresa, ma questo team nello specifico sa quello che sta facendo. La squadra stessa e il modo in cui si forma è qualcosa di diverso da qualsiasi altro film Marvel che ho visto finora". Secondo quanto riportato da Screen Rant, il personaggio di Val potrebbe ottenere maggiore spazio e raccontare anche le sue origini.