The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier

( The Falcon and the Winter Soldier )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.74 su 33 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: Conclusa
The Falcon and the Winter Soldier è una Serie TV di genere fantascienza del 2021, ideata da Malcolm Spellman, con Anthony Mackie e Sebastian Stan. Prodotto da Marvel Studios. The Falcon and the Winter Soldier ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Marvel Studios
Durata: 50 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER

The Falcon and the Winter Soldier è una serie creata per Disney+ da Malcolm Spellman (Empire) e basata sui personaggi Marvel di Sam Wilson, anche conosciuto come Falcon, e di Bucky Barnes, anche conosciuto come Winter Soldier (in Italia tradotto come Soldato d'Inverno), già visti nel Marvel Cinematic Universe interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan. Diretto da Kari Skogland (The Handmaid's Tale), l'adattamento prende le mosse all'indomani delle vicende narrate in Avengers: Endgame, mostrando quindi Sam Wilson nei panni del nuovo Capitan America dopo il passaggio dello scudo dalle mani di Steve Rogers. Un ruolo decisamente importante, che Sam accetta di assumere cercando di soffocare un profondo senso di inadeguatezza. Proprio nel momento in cui si trova ad agire in queste nuove vesti, le sue insicurezze vengono a galla e l'unico che può aiutarlo a risolverle è Bucky. Tra nemici da battere, incluso Helmut Zemo (Daniel Brühl), l'ex colonnello delle forze speciali di Sokovia nonché assassino del padre di Black Panther, ancora ossessionato dal desiderio di distruggere i Vendicatori, i due eroi affrontano un'avventura che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.
Nella serie recitano anche Emily VanCamp (Revenge), nuovamente nei panni di Sharon Carter, la fidanzata storica di Capitan America e un'agente speciale dello S.H.I.E.L.D. nota col nome in codice di Agente 13, e Wyatt Russell (Lodge 49) di John Walker, un soldato scelto dal governo americano come successore di Capitan America. A loro si aggiungono Noah Mills (The Enemy Within) e Carl Lumbly (Supergirl).

The Falcon and the...
8 Foto
The Falcon and the...
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER

The Falcon and the Winter Soldier è la seconda serie Marvel di Disney+, basata sui celebri personaggi della Marvel Comics Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier, interpretati da Anthony Mackie e Sebastian Stan come sul grande schermo. Ambientata nel Marvel Cinematic Universe e quindi in continuità con i film del franchise, la serie concepita come segue gli eventi del film del 2019 Avengers: Endgame e avrebbe dovuto inaugurare la Fase Quattro dell'MCU. Tuttavia, rinviata dall'estate del 2020 alla primavera del 2021 a causa della pandemia di Covid-19 che ne ha fermato per mesi le riprese in Repubblica Ceca, la produzione ha lasciando questo onore e onere a WandaVision. Con Mackie e Stan nel cast tornano anche Daniel Brühl ed Emily VanCamp con i ruoli di Helmut Zemo e Sharon Carter/Agente 13.

Concepita come una serie evento di 6 episodi, The Falcon and the Winter Soldier è stata descritta dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige come "un'esperienza cinematografica". Questo si riconosce anche nell'ingente budget messo a disposizione della produzione, ovvero 25 milioni di dollari a episodio.

Henry Jackman, che ha composto le musiche di Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War, dà il suo contributo alla serie come compositore.

The Falcon and the Winter Soldier è stata girata nei Pinewood Atlanta Studios di Atlanta, in Georgia, e in alcune aree dell'area metropolitana circostante, e a Praga, in Repubblica Ceca. La produzione aveva previsto anche due settimane di riprese ad Arecibo, in Porto Rico, ma sono state cancellate a causa di un terremoto sull'isola.

Nel marzo del 2021 Disney+ ha lanciato Assembled, una serie di speciali ambientati dietro le quinte dei film e delle serie del Marvel Cinematic Universe. Un episodio della docuserie è dedicato a The Falcon and the Winter Soldier.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER

Attore Ruolo
Anthony Mackie
Sam Wilson, Falcon
Sebastian Stan
James Buchanan 'Bucky' Barnes, Soldato d'Inverno
Wyatt Russell
John Walker, Captain America
Erin Kellyman
Karli Morgenthau
Danny Ramirez
Joaquin Torres
Georges St-Pierre
Batroc il Saltatore
Adepero Oduye
Sarah Wilson
Don Cheadle
James 'Rhodey' Rhodes, War Machine
Emily VanCamp
Sharon Carter, Agente 13
Daniel Brühl
Helmut Zemo
Florence Kasumba
Ayo
Julia Louis-Dreyfus
Valentina Allegra de Fontaine
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming