Hawkeye

Hawkeye

( Hawkeye )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.85 su 20 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 47 min
Stato: Conclusa
Hawkeye è una Serie TV di genere miniserie tv del 2021, con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld. Prodotto da Marvel Studios. Hawkeye ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Genere: Miniserie TV
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Marvel Studios
Durata: 47 min
Stato: Conclusa

TRAMA HAWKEYE

Hawkeye è una miniserie Marvel scritta da Jonathan Igla (Mad Men) per Disney+, incentrata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, già interpretato sul grande schermo da Jeremy Renner. Il drama espande la storia di Clint Barton, un ragazzo cresciuto in una famiglia piuttosto disastrata, all'ombra di un padre violento e alcolizzato che, dopo anni di schiaffi e grida, è morto in un incidente d'auto, portandogli via anche sua madre e lasciandolo improvvisamente orfano. Dopo essere stato spedito all'orfanotrofio e aver trascorso sette anni della sua vita passando da una famiglia affidataria all'altra, Clint ha deciso di fuggire per unirsi al Circo Tibolt e farsi addestrare dallo Spadaccino e da Trick Shot per diventare un infallibile arciere. Diversi anni dopo, lo ritroviamo tra i Vendicatori e lo vediamo decidere di lasciare l'incarico di supereroe per dedicarsi alla famiglia, passando il testimone alla giovane e intraprendente Kate Bishop (Hailee Steinfeld, Pitch Perfect).
Lei, grande fan di Occhio di Falco e con il sogno di diventare un giorno una supereroina, diventa velocemente la sua protetta. Irritante ed equamente carismatica, Kate causerà tuttavia una serie di problemi con i quali Clint dovrà fare i conti ma che lo aiuterà anche a tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale. Sarà questa nuova Hawkeye, insieme a Iron Lad, Patriot, Wiccan, Hulking, La Visione, Stature e Speed, a formare gli Young Avengers, i Giovani Vendicatori che dopo lo scioglimento degli Avengers faranno del loro meglio per proteggere il mondo dai cattivi. Nonostante non abbia alcun superpotere, come lui, Clint si impegna per far sì che Kate riesca a sviluppare le sue innate capacità di osservazione per diventare un vero arciere ed essere degna di portare il suo nome.
Nella miniserie recitano anche Vera Farmiga (Bates Motel) con il ruolo di Eleanor Bishop, la madre di Kate; l'esordiente Alaqua Cox di Maya Lopez/Echo, una giovane eroina non udente capace di imitare perfettamente i movimenti e lo stile di combattimento dei nemici; e Tony Dalton (Better Call Saul) di Jack Duquesne, il primo mentore di Clint. Completano il cast Fra Fee, Zahn McClarnon (Longmire) e Brian d'Arcy James (Tredici).

Guardalo subito su Disney+

Hawkeye
4 Foto
Hawkeye
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU HAWKEYE

Hawkeye è la quinta serie Marvel di Disney+, basata sui personaggi della Marvel Comics Clint Barton e Kate Bishop, il precedente e il nuovo Hawkeye (in Italia anche conosciuto come Occhio di Falco), creati rispettivamente da Stan Lee (testi) e Don Heck (disegni) e da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni), e apparsi per la prima volta sul numero #57 di Tales of Suspense (1954) e sul numero #1 di Young Avengers (2005). Ambientata nel Marvel Cinematic Universe e quindi in continuità con i film del franchise, la miniserie riporta Jeremy Renner nei panni di Clint Barton, mentre Hailee Steinfeld interpreta per la prima volta Kate Bishop. Nei fumetti, quest'ultima è il terzo personaggio e la prima donna ad assumere l'identità di Hawkeye dopo Barton e Wyatt McDonald. Come le produzioni che l'hanno preceduta, Hawkeye fa parte della Fase Quattro dell'MCU e segue gli eventi del film del 2019 Avengers: Endgame.

In Hawkeye, Florence Pugh riprende il ruolo di Yelena Belova/Black Widow interpretato in una scena post-crediti di chiusura del film Black Widow (2021), nella quale il personaggio è incaricato da Valentina Allegra de Fontaine di dare la caccia a Clint Barton per il suo ruolo nella morte della sorella Natasha Romanoff. Nella miniserie recitano inoltre Ava Russo, Ben Sakamoto e Cade Woodward, nuovamente con i ruoli di Lila, Cooper e Nathaniel interpretati l'ultima volta in Avengers: Endgame.

La miniserie è stata girata principalmente a New York City, a partire dal mese di dicembre del 2020, con il nome in codice Anchor Point. Tra i ruoli raggiunti dalla produzione, la stazione della metropolitana Hoyt–Schermerhorn Streets nel centro di Brooklyn e Washington Square Park, Midtown, Hell's Kitchen, l'East Village e il Lotte New York Palace Hotel a Manhattan. Molte delle scene in interno sono state girate invece ai Trilith Studios e ai Tyler Perry Studios di Atlanta, in Georgia. E sempre nella Georgia sono state girate alcune scene a Canton.

Le musiche di Hawkeye sono un'opera del compositore Christophe Beck, per Marvel già dietro le quinte di Ant-Man, Ant-Man and the Wasp e WandaVision.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HAWKEYE

Attore Ruolo
Jeremy Renner
Clint Barton, Hawkeye
Hailee Steinfeld
Kate Bishop, Hawkeye
Tony Dalton
Jack Duquesne
Fra Fee
Kazi
Brian d'Arcy James
Derek Bishop
Aleks Paunovic
Ivan
Piotr Adamczyk
Tomas
Linda Cardellini
Laura Barton
Simon Callow
Armand Duquesne III
Vera Farmiga
Eleanor Bishop
Alaqua Cox
Maya Lopez
Zahn McClarnon
William Lopez
Florence Pugh
Yelena Belova, Black Widow
Vincent D'Onofrio
Wilson Fisk, Kingpin
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming