Shazam! Furia degli dei, Dwayne Johnson avrebbe rifiutato un cameo nel film
Black Adam avrebbe rifiutato un cameo in Shazam! Furia degli dei, secondo le recenti voci di corridoio. Perché Dwayne Johnson avrebbe detto di no alla DC?
Shazam! Furia degli dei avrebbe potuto coinvolgere un altro personaggio dell’universo DC. Il film sequel con protagonista Zachary Levi è approdato finalmente al cinema, mostrando una nuova avventura dei giovanissimi supereroi che, al sol pronunciare la parola Shazam, ottengono poteri divini e cambiano persino aspetto diventando adulti muscolosi. Secondo una nuova voce di corridoio riportata da The Wrap, anche Dwayne Johnson avrebbe potuto riportare il suo Black Adam sul grande schermo. Allora perché non è accaduto?
Shazam! Furia degli dei, Dwayne Johnson ha rifiutato il cameo di Black Adam?
Dopo quanto accaduto in Black Adam e considerando il legame che unisce il personaggio a Shazam lato fumetti, i fan attendevano trepidanti l’arrivo di Dwayne Johnson nel sequel Furia degli dei, ma che purtroppo non è mai stato realizzato. Un recente report condiviso da The Wrap avrebbe spiegato il motivo della sua assenza. I primi dati trapelati hanno indicato che Shazam! Furia degli dei non ha brillato particolarmente al botteghino, con un debutto di appena 65 milioni in tutto il mondo. E pare che dietro questo fattore deludente ci sia una decisione presa tempo addietro proprio da Dwayne Johnson per Black Adam. Secondo quanto riportato da The Wrap, Dwayne Johnson non avrebbe voluto incrociare il percorso di Shazam, nonostante siano rivali nei fumetti, per concentrarsi di più sul collegamento con Superman di Henry Cavill. Di conseguenza, nel sequel di Shazam non solo non è apparso Black Adam, ma neppure un componente della Justice Society. Attenzione: a seguire troverete spoiler relativi a Shazam! Furia degli dei.
Nel film sequel con Zachary Levi, l’unico cameo degno di nota è sicuramente quello di Wonder Woman, che riappare verso la fine del film per riportare in vita Billy Batson e i suoi superpoteri. Di Black Adam, invece, nessuna traccia. Nella scena post credit, invece, Shazam incontra due rappresentanti della Justice Society che gli chiedono di unirsi al team: si tratta di Emilia Harcourt e John Economos. In merito al cameo mai avvenuto di Black Adam, il regista David F. Sanberg aveva raccontato in una precedente intervista a The Hollywood Reporter del perché non fosse necessario il suo coinvolgimento:
Black Adam ha gli stessi poteri di Shazam. Da un punto di vista narrativo, lo abbiamo già fatto nel primo film quando abbiamo dato al Dottor Sivana gli stessi poteri di Shazam. Non era necessario farlo di nuovo. Rimane sicuramente un’occasione mancata, ma ormai è andata così.
Secondo quanto riportato da The Wrap, quindi, Dwayne Johnson avrebbe rifiutato un cameo in Shazam! Furia degli dei così come avrebbe impedito a Zachary Levi di apparire nella scena post credit di Black Adam. Al momento si tratta di voci di corridoio riportate dal magazine americano, non confermate dai diretti interessati né dai DC Studios attualmente nelle mani di James Gunn e Peter Safran.