News Cinema

Pirati dei Caraibi, le riprese del nuovo film a fine 2025... ma quale?

20

L'affidabile sito World of Reel ha messo le mani su un calendario di produzioni nel quale le riprese di un nuovo film dei Pirati dei Caraibi dovrebbero partire a fine 2025. Non essendoci niente di ufficiale, ci si domanda quale dei due progetti in ballo stia partendo...

Pirati dei Caraibi, le riprese del nuovo film a fine 2025... ma quale?

Sapevamo tutti che, Johnny Depp o meno, il marchio dei Pirati dei Caraibi sarebbe andato avanti al cinema: non era questione di "se", ma di "quando". World of Reel ha messo le mani su un calendario di produzioni Disney e ha scoperto un "POTC movie" ("Pirates of the Caribbean Movie") pronto per le riprese a fine 2025. La notizia tuttavia lascia ancora molti dubbi, perché sapevamo che il producer Jerry Bruckheimer stava lavorano su due progetti: un reboot e uno spin-off al femminile. Quale dei due potrebbe essere il "POTC Movie" sul set nel 2025? Leggi anche Pirati dei Caraibi, Geoffrey Rush riflette sul reboot: "Johnny Depp è insostituibile"

Nel 2025 si gira il reboot di Pirati dei Caraibi? Gli indizi puntano in quella direzione

Tempo da il producer Jerry Bruckheimer disse che con la Disney avevano un doppio piano per il marchio Pirati dei Caraibi: un reboot della saga e uno spin-off al femminile che Margot Robbie avrebbe coprodotto e interpretato. Ora che - salvo smentite ufficiali - un nuovo film è in corso di preproduzione per un inizio di riprese a fine 2025, ci si domanda quale arriverà prima. Sia World of Reel sia altri fan / osservatori puntano con una certa sicurezza sul reboot: se n'è parlato più a lungo e ultimamente Bruckheimer aveva detto che l'ultima stesura di Jeff Nathanson aveva reso più solido il copione di Craig Mazin (The Last of Us) e Ted Elliot (cosceneggiatore della saga originale).
Ovviamente, usando la parola "reboot", viene spontaneo escludere Johnny Depp dai giochi, tenendo anche presente che l'attore, di recente regista del Modi con Riccardo Scamarcio, è di fatto ormai estromesso da Hollywood dopo il processo che l'ha coinvolto qualche anno fa. Rimarrebbe da verificare se, dovendo eseguire un reboot del Pirati dei Caraibi cinematografico, ci si azzarderebbe a riproporre proprio Jack Sparrow ma con un altro attore: sarebbe una mossa kamikaze, però è facile immaginare che si possano creare nuovi personaggi, all'interno di un mondo tutto sommato vasto.
Funzionerà la saga senza Depp? Questo l'iter al boxoffice della serie cinematografica, rifacendoci ai dati di Boxofficemojo: Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima Luna (anno 2003, 654.264.550 dollari d'incasso, per 140 milioni di budget), Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (2006, 1.066.179.750 per 225), Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (2007, 961.691.200, per 300), Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare (2011, 1.046.721.300 per 250), Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (2017, 795.922.300 per 230).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV