Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare

( Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides )
Voto del pubblico
Valutazione
4.4 di 5 su 2431 voti

Al cinema dal: 18 maggio 2011
Regista: Rob Marshall
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 137 min
Data di uscita: 18 maggio 2011
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare è un film di genere azione, avventura, commedia, fantasy del 2011, diretto da Rob Marshall, con Johnny Depp e Penélope Cruz. Uscita al cinema il 18 maggio 2011. Durata 137 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.
Data di uscita: 18 maggio 2011
Genere: Azione, Avventura, Commedia, Fantasy
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 137 min
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Sceneggiatura: Ted Elliott, Terry Rossio
Fotografia: Dariusz Wolski
Musiche: Hans Zimmer
Produzione: Jerry Bruckheimer Films, Walt Disney Pictures

TRAMA PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE

Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare è un film del 2011 diretto da Rob Marshall, quarto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi.
Quando un naufrago viene ritrovato al largo della costa spagnola e rivela di conoscere la posizione della Fonte della Giovinezza, Re Ferdinando VI di Spagna e Re Giorgio II d’Inghilterra (Richard Griffiths) vogliono essere i primi a trovare l’acqua miracolosa.
Jack Sparrow (Johnny Depp), intanto, apprende che qualcuno ha rubato la sua identità per arruolare una ciurma, e salva Gibbs (Kevin McNally) dalla forca.
Barbossa (Goeffrey Rush), dopo aver perso la gamba e la Perla Nera, è diventato un corsaro al soldo del governo inglese e il Re gli affida il compito di conquistare la Fonte.
Dopo una rocambolesca fuga dal palazzo reale, Sparrow si reca alla locanda La figlia del Capitano per individuare l’impostore. Qui scopre che il ladro di identità è una sua ex fiamma, Angelica Teach (Penélope Cruz), figlia del celebre pirata Edward ‘Barbanera’ Teach (Ian McShane).
La donna lo rapisce e lo porta sulla nave del padre, la leggendaria Queen Anne’s Revenge. Barbossa incarica Gibbs di condurlo alla Fonte, mentre Jack scopre che Teach vuole bere l’acqua dell’eterna giovinezza per annullare una profezia, che gli ha predetto morte certa.
Per ottenere l’immortalità, bisogna recuperare i due Calici d’Argento appartenuti a Ponce de Leon e ottenere le lacrime di una sirena.
Chi berrà il bicchiere con la lacrima sarà eternamente giovane, chi berrà quello contenente solo acqua, invece, invecchierà all’istante.
A WhiteCap Bay, Barbanera riesce a catturare una sirena e il mozzo Philip Swift (Sam Claflin) se ne innamora, dandole il nome di Serena (Àstrid Bergès-Frisbey). Dopo aver recuperato i calici nelle profondità marine, Sparrow, Barbossa e Teach si incontrano alla Fonte.
La lotta tra pirati, tuttavia, è interrotta dall’arrivo della flotta spagnola che vuole distruggere quel luogo profano. Nel caos, Barbossa trafigge con la sua spada avvelenata Angelica e Barbanera ma il potere della Fonte non potrà salvare entrambi.

Pirati dei Caraibi: Oltre
38 Foto
Pirati dei Caraibi: Oltre
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE

Mentre girava alcune scene a Londra, Johnny Depp ricevette la lettera di una bambina di nove anni che chiedeva l’aiuto di Jack Sparrow, per ammutinarsi contro la maestra.
Depp si travestì da Sparrow e fece una sorpresa alla bambina e alla sua classe, ma la incoraggiò a rispettare la sua docente.

Penélope Cruz era incinta durante le riprese. Per le scene in cui doveva essere mostrato tutto il suo corpo, il regista chiese l’ausilio di Monica Cruz, sua sorella.

Oltre i confini del mare è il sequel di La maledizione della prima luna, La maledizione del forziere fantasma e Ai confini del mondo. La saga continua con il quinto capitolo, La vendetta di Salazar.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE

Attore Ruolo
Johnny Depp
Jack Sparrow
Geoffrey Rush
Barbarossa
Astrid Bergès-Frisbey
Syrena
Gemma Ward
Tamara
Richard Griffiths
Re George II
Keith Richards
Captain Teague
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming