Gunpowder milkshake, Karen Gillan guida un cast hollywoodiano su Rai 2
Gunpowder milkshake va in onda in prima TV su Rai 2 ed è guidato da un cast hollywoodiano, composto da Karen Gillan, Angela Bassett, Lena Headey e Michelle Yeoh.

Prendete Karen Gillan e mettetela in un cast di donne ambiziose e coraggiose, interpretate da Lena Headey, Angela Bassett e Carla Gugino. Il risultato è Gunpowder Milkshake, film d’azione che ha già conquistato il pubblico di Netflix ed è pronto a ripetere l’esperienza anche in prima serata e in prima TV su Rai 2, questa sera lunedì 11 settembre 2023.
Gunpowder Milkshake, la trama del film d’azione con un cast hollywoodiano
La protagonista di Gunpowder Milkshake è Sam, abbandonata da sua madre a soli 12 anni. L’ultimo ricordo che ha di lei è in una tavola calda. Scarlet, del resto, è una killer professionista e, crescendo, anche sua figlia finirà invischiata in una rete di criminali che si sono presi cura di lei durante l’assenza della madre. Sono trascorsi 15 anni da allora e, ormai cresciuta, Sam vuole seguire l’esempio della madre diventando a sua volta una killer professionista. Impegnata in una missione pericolosa, Sam finisce per coinvolgere una bambina di 8 anni, il cui nome è Emily, e ne sarà responsabile. A causa della bambina, Sam sarà costretta a prendere una decisione: servire il sindacato criminale che l’ha cresciuta dopo la scomparsa di sua madre oppure salvare Emily? Non dovrà impiegare molto tempo per prendere la decisione giusta. Sceglie Emily e per questo diventa un target del sindacato. Tutti sono sulle sue tracce, intenzionati ad eliminarla ed è a quel punto che Sam cerca di ritrovare sua madre partendo dalle Bibliotecarie, un tempo socie di Scarlet e fondatrici della sorellanza delle assassine. Non sarà facile, però, per loro ritrovare l’intesa di un tempo e soprattutto imparare a fidarsi l’una dell’altra.
Se la trama appare avvincente, lo diventa ancor di più grazie al cast coinvolto. Karen Gillan è nota soprattutto per Guardiani della Galassia. Lena Headey invece per Il Trono di Spade, mentre Angela Bassett ha recitato in Black Panther. Michelle Yeoh è reduce dalla vittoria agli Oscar come migliore attrice. Nel cast di Gunpowder Milkshake troviamo anche Chloe Coleman, Paul Giamatti, Freya Allan, Ralph Ineson, Samuel Anderson e Adam Nagaitis.