Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2

( Guardians of the Galaxy Vol. 2 )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.5 di 5 su 238 voti
Al cinema dal: 25 aprile 2017
Regista: James Gunn
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 137 min
Data di uscita: 25 aprile 2017
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures
Guardiani della Galassia Vol. 2 è un film di genere azione, fantascienza del 2017, diretto da James Gunn, con Chris Pratt e Zoe Saldana. Uscita al cinema il 25 aprile 2017. Durata 137 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
Data di uscita: 25 aprile 2017
Genere: Azione, Fantascienza
Anno: 2017
Regia: James Gunn
Paese: USA
Durata: 137 min
Formato: 2D, 3D e IMAX 3D
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures
Sceneggiatura: James Gunn
Fotografia: Henry Braham
Musiche: Tyler Bates
Produzione: Marvel Studios

TRAMA GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2 è un film del 2017 diretto da James Gunn, sequel di Guardiani della Galassia (2014).
Dopo aver salvato Xandar dalla distruzione, Peter Quill (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Drax (Dave Bautista), Rocket (voce di Bradley Cooper) e Baby Groot (voce di Vin Diesel), sono stati investiti del titolo di Guardiani della Galassia. Qualche mese dopo, gli eroi si recano sul pianeta di Ayesha, regina di Sovereign, per proteggere delle preziose batterie da un mostro inter-dimensionale.
In cambio dell’impresa, i Guardiani hanno richiesto il rilascio della sorella di Gamora, Nebula (Karen Gillan), catturata nel tentativo di rubare le stesse batterie. Abbattuto il mostro e recuperata la prigioniera, il gruppo si ritrova a essere inaspettatamente attaccato da una flotta di droni mandati proprio dalla regina di Sovereign. Il mistero dell’attacco viene risolto quando l’irriverente Rocket confida ai compagni di aver rubato alcune di quelle batterie che stavano proteggendo dal mostro.
Quando ormai tutto sembra perduto, i droni vengono distrutti da una figura misteriosa sotto lo sguardo dei Guardiani che si schiantano su un pianeta vicino. Lì, il salvatore si rivela essere il padre di Quill, Ego (Kurt Russel), e invita il figlio, Gamora e Drax sul suo pianeta natale, mentre Rocket e Groot rimangono sul pianeta per riparare la nave e controllare Nebula. Nel frattempo, Ayesha assume Yondu Udonta e il suo equipaggio per catturare gli eroi di Xandar. Il leader dei Ravagers trova e cattura i due rimasti sul pianeta, tuttavia le sue intenzioni non sono di consegnarli alla regina, scatenando un ammutinamento del suo equipaggio, che porta al suo imprigionamento e a quello di Groot e Rocket.
In un’altra parte della galassia, la restante parte dei Guardiani giunge nel pianeta di Ego. L’uomo rivela di essere un “Celestiale”, un essere simile a un dio capace di manipolare la materia intorno alla sua coscienza dando vita al pianeta stesso. Mentre Quill cerca di costruire un rapporto con suo padre, Gamora inizia ad avere dei dubbi su Ego, aggravati da quanto appreso da Mantis, un’aliena dai poteri empatici. La compagna di viaggio del Celestiale si è infatti lasciata sfuggire che il suo padrone ha un oscuro segreto. I nostri eroi dovranno salvare l’universo ancora una volta?

CRITICA DI GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

James Gunn (uno che, per sua e nostra fortuna, ha il pregio non comune di non prendersi troppo sul serio) ha rilanciato da bravo filibustiere di Hollywood, facendo di Guardiani della Galassia Vol.2 un film non solo più lungo, ma anche più divertente, più compatto e più interessante di quanto già non fosse il primo. Una storia di padri e figli, di amicizia e di famiglia, che dice cose sensate in maniera non banale e che capace di farti scoppiare a ridere a più riprese, di attanagliarti con le scene d'azione, e di commuoverti con un finale dove anche i duri più duri e le carogne più carogne dimostrano di avere un cuore, magari d'oro. Che Gunn e i suoi Guardiani continuino a essere le pecore nere e anarchiche del Marvelverse, e a essere - con buona pace dei nuovi episodi e degli spin-off - il miglior Star Wars possibile oggi. (Federico Gironi)
Leggi la recensione completa dei Guardiani della Galassia Vol.2.

CURIOSITÀ SU GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

Nel 2022 è prevista l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3.

Vin Diesel è stato in grado di doppiare Baby Groot, cambiando il timbro della voce senza alcuna alterazione digitale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

Attore Ruolo
Chris Pratt
Peter Quill/Star-Lord
Zoe Saldana
Gamora
Dave Bautista
Drax
Michael Rooker
Yondu
Kurt Russell
Ego
Vin Diesel
Groot (voce originale)
Karen Gillan
Nebula
Bradley Cooper
Rocket (voce originale)
Pom Klementieff
Mantis
Sylvester Stallone
Stakar Ogord
Elizabeth Debicki
Ayesha
Chris Sullivan
Taserface
Sean Gunn
Kraglin / On-Set Rocket
Tommy Flanagan
Tullk
Laura Haddock
Meredith Quill
Evan Jones
Retch
Joe Fria
Oblo
Stephen Blackehart
Brahl
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming