Deadpool, Ryan Reynolds sul futuro: "Se tornerà, sarà nel film di qualcun altro"
Cosa ne sarà di Deadpool dopo l'esperienza con Wolverine? A detta di Ryan Reynolds, il mercenario potrebbe tornare nel MCU ma non come protagonista, piuttosto come spalla.

Dopo Deadpool & Wolverine, Ryan Reynolds non è certo di un ritorno da protagonista del suo antieroe sboccato, o quantomeno non subito. Unico film Marvel distribuito al cinema nel corso del 2024, Deadpool & Wolverine ha incassato 1,3 miliardi di dollari al botteghino mondiale confermandosi un successo commerciale. Lato narrativo, entrambi i personaggi protagonisti sono stati inseriti ufficialmente nelle dinamiche del MCU, motivo per cui i fan s’interrogano sul futuro di Deadpool e Wolverine dopo quel film: dove li rivedremo? A detta di Ryan Reynolds, il futuro del suo Deadpool potrebbe essere da personaggio secondario.
Deadpool, Ryan Reynolds crede che il ritorno del personaggio avverrà in un film di qualcun altro
A quanto pare un altro film da solista non è stato discusso ai Marvel Studios o quantomeno è quello che Ryan Reynolds vuole far credere a Andrew Garfield. Insieme nell’intervista Actors on Actors di Variety, hanno discusso di vari temi affrontando poi il destino di Deadpool nel MCU. A detta del suo interprete, Deadpool potrebbe tornare sullo schermo ma non da protagonista, bensì come personaggio secondario, di supporto, e ha già individuato il film perfetto:
Vedo Deadpool come un personaggio di supporto, molto più di quanto non sia il personaggio principale. A volte lo mettiamo al centro perché è quello che vogliono, ma non puoi metterlo al centro a meno che non gli togli tutto. Devi creare una situazione in cui è così tanto sfavorito, e non penso di poterlo fare di nuovo. Se torna, sarà nel film di qualcun altro. Ad esempio per Channing Tatum, così emozionato di interpretare Gambit, e sarei felice di essere di supporto nel suo film o in quello di chiunque altro.
Non è la prima volta che Ryan Reynolds menziona il possibile film di Gambit, già valutato in passato e poi mai realizzato. Channing Tatum ha avuto il suo momento di riscatto con Deadpool & Wolverine, introducendo il suo Gambit sul grande schermo e nel MCU. Non è chiaro cosa accadrà al suo personaggio, ma potrebbe guadagnare un film stand alone? Nel caso, Deadpool sarebbe felicissimo di apparire come supporto alla storia. In ogni caso l’universo Marvel è già al lavoro su diversi film corali come Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars che potrebbero richiedere il supporto di tutti i suoi personaggi più forti, Deadpool incluso.