Deadpool 2

Titolo originale: Deadpool 2

share

Deadpool 2 è un film di genere azione, avventura, commedia del 2018, diretto da David Leitch, con Ryan Reynolds e Josh Brolin. Uscita al cinema il 15 maggio 2018. Durata 111 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 4 voti


TRAMA DEADPOOL 2:

Deadpool 2 è l'atteso sequel del film con Ryan Reynolds nei panni del mercenario chiacchierone Wade Wilson.
Il totomorte dei sicari, organizzato nel losco bar di Weasel (T.J. Miller), ha perso da tempo uno dei suoi più quotati concorrenti. Grazie al fattore rigenerante che lo rende praticamente immortale, l'irriverente Deadpool può esibirsi in battutine provocatorie ed eccessi metateatrali senza pensare alle conseguenze, arrivando perfino a zittire Stan Lee nel teaser trailer del film.
Oltre al ritorno dell'assennato Colosso e della ragazzina punk Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand), la pellicola segna il debutto di nuovi imprevedibili mutanti che daranno filo da torcere al supereroe insolente e sboccato. La fortunata Domino (Zazie Beetz), in grado di piegare le probabilità a proprio vantaggio, il potente Cable (Josh Brolin), per molti versi l'opposto di Deadpool, e Black Tom Cassidy (Jack Kesy), capace di manipolare l'energia attraverso le piante.


PANORAMICA SU DEADPOOL 2:

Costato 58 milioni di dollari, stanziati da una cauta Fox per un cinecomic vietato ai minori ed estremo, il primo Deadpool ne ha portati a casa ben 783, rivelandosi un trionfo decisamente inaspettato. O forse non del tutto, visto che Deadpool 2 è stato annunciato tre giorni prima dell'uscita di Deadpool 1!
Ryan Reynolds, promotore del progetto in quanto co-producer, interprete del personaggio non solo nel primo Deadpool ma anche nel ben diverso X-Men: Le origini - Wolverine (2009), ha però avuto qualche screzio col regista del primo atto, Tim Miller. Miller non aveva intenzione di girare - parole sue - "un film stilizzato a budget triplo". Lo spettacolo doveva continuare, quindi la Fox ha preso in rassegna rapidamente un possibile sostituto, scegliendo infine David Leitch, che ha vinto la concorrenza di Rupert Sanders, Drew Goddard e Magnus Martens. Leitch, ex-stuntman, è diventato famoso codirigendo in tandem con Chad Stahelski il primo John Wick (2014), per poi proseguire da solo servendo Charlize Theron in Atomica Bionda (2017). Leitch ha portato con sè creativi che avevano lavorato con lui nei precedenti lavori, il musicista Tyler Bates, il direttore della fotografia Jonathan Sela e la montatrice Elísabet Ronaldsdóttir.
La continuità d'intenti e stilistica dovrebbe comunque essere più o meno garantita, oltre che dallo stesso Reynolds, dalla riproposta degli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick.
Nonostante il co-creatore di Deadpool, Rob Liefeld, volesse nei panni del villain Cable un pezzo da novanta come Russell Crowe, l'attore selezionato per il ruolo è stato alla fine Josh Brolin, non nuovo ai cinecomic, perché apparirà contemporaneamente nei panni di Thanos in Avengers: Infinity War ed è in passato stato nei cast di Sin City - Una donna per cui uccidere (2014) e il protagonista dello sfortunato Jonah Hex (2010).
Domino, mutante cecchina appartenente alla X-Force, personaggio nato nel 1991/1992 proprio dalla fantasia dei genitori di Deadpool, appare qui per la prima volta sullo schermo, interpretata dalla Zazie Beetz della serie Atlanta. Domino ha tuttavia fatto capolino in diversi episodi degli X-Men animati per la tv.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano Ufficiale del Film:

Deadpool (Ryan Reynolds): Sapete cosa fare, intercettate il convoglio! Attenti a Cable! Vai!

Deadpool: C'è questo ragazzino che è in pericolo!

Cable (Josh Brolin): O ti muovi o muori!

Deadpool: Freno a mano sull'odio, Thanos!

Deadpool: Non lascerò che Cable uccida quel ragazzo, ma non posso farcela da solo! Ci servono rinforzi! Formeremo un c*** di super-mega gruppo!
Weasel (TJ Miller): È tempo di tornare su Linkedin!

Weasel: Ecco Bedlam!
Shatterstar (Lewis Tan): Mi chiamo Shatterstar!
Domino (Zazie Beetz): Domino, io ho fortuna!
Deadpool: La fortuna non è un superpotere! e di certo non è cinematografica!
Domino: Sì, invece!
Deadpool: Veniamoci incontro e diciamo "no"!

Deadpool: Fan***, inizia lo spettacolo!

Cable: Tu non sei un cazzo di eroe, sei solo un pagliaccio vestito da sex toy!
Deadpool: Sei così cupo, sicuro di non venire dall'universo DC?!

Deadpool: Fatti sotto Willy l'orbo!

Deadpool: Uh...uh...i tuoi proiettili sono super veloci!

Weasel: Ultimo, ma non per importanza...
Peter (Rob Delaney): Peter!
Deadpool: Vuoi parlarci del tuo potere?
Peter: No, non ho poteri. Ehm...ho solo visto l'annuncio!
Deadpool: Preso!

IL CAST DI DEADPOOL 2:



Lascia un Commento
Il Trailer Finale Italiano del Film (Redband) - HD
1887
Lascia un Commento