Deadpool 2

Titolo originale: Deadpool 2

share

Deadpool 2 è un film di genere azione, avventura, commedia del 2018, diretto da David Leitch, con Ryan Reynolds e Josh Brolin. Uscita al cinema il 15 maggio 2018. Durata 111 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.4 di 5 su 143 voti


TRAMA DEADPOOL 2:

Torna Deadpool, il supereroe più insolente e sboccato di sempre. Sulla trama di Deadpool 2, il nuovo film diretto da David Leitch, si possono solo fare congetture, perché una sinossi ufficiale del film non esiste, e la produzione si è anzi divertita a lanciarne tante (tutte fake) sul web.
Sicuramente, il protagonista è sempre Wade Wilson aka Deadpool, di nuovo interpretato da Ryan Reynolds. Nonostante una vita difficile segnata dal cancro e da un volto sfigurato da una terribile cicatrice, il nostro anti-eroe affronta la vita con un'invidiabile vivacità, sempre col riso e la battuta pronta.
Nel cast compaiono anche due nuovi personaggi legati all'universo Marvel: Neena Thurman aka Domino e Russell "Rusty" Collins aka Firefist. La prima, interpretata da Zazie Beetz, è una cinica mercenaria. Futura supporter della X-Force, è una donna pronta a tutto per raggiungere i propri obiettivi. Il suo potere? Piegare le probabilità a proprio vantaggio.
Il secondo, interpretato da Julian Dennison, è un giovane mutante cresciuto in un orfanotrofio gestito da un vero folle (impersonato da Eddie Marsan). Questa esperienza l'ha fortemente segnato, infondendogli una rabbia incontrollabile verso il mondo. Il suo super-potere consiste nel sparare palle di fuoco dalle mani.
Tornano inoltre il saggio Colosso e la punk Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand).
Come si evince dall'ultima scena del primo film, in Deadpool 2 a prendersi la scena sarà Cable (Josh Brolin), un cyborg mutante proveniente da un misterioso futuro e deciso a fare del male a un mutante della cerchia di Deadpool.
Dunque Deadpool Vs Cable? Non proprio, perché la produzione ha suggerito che potrebbero stringere invece un'alleanza.


PANORAMICA SU DEADPOOL 2:

Costato 58 milioni di dollari, stanziati da una cauta Fox per un cinecomic vietato ai minori ed estremo, il primo Deadpool ne ha portati a casa ben 783, rivelandosi un trionfo decisamente inaspettato. O forse non del tutto, visto che Deadpool 2 è stato annunciato tre giorni prima dell'uscita di Deadpool 1!
Ryan Reynolds, promotore del progetto in quanto co-producer, interprete del personaggio non solo nel primo Deadpool ma anche nel ben diverso X-Men: Le origini - Wolverine (2009), ha però avuto qualche screzio col regista del primo atto, Tim Miller. Miller non aveva intenzione di girare - parole sue - "un film stilizzato a budget triplo". Lo spettacolo doveva continuare, quindi la Fox ha preso in rassegna rapidamente un possibile sostituto, scegliendo infine David Leitch, che ha vinto la concorrenza di Rupert Sanders, Drew Goddard e Magnus Martens. Leitch, ex-stuntman, è diventato famoso codirigendo in tandem con Chad Stahelski il primo John Wick (2014), per poi proseguire da solo servendo Charlize Theron in Atomica Bionda (2017). Leitch ha portato con sè creativi che avevano lavorato con lui nei precedenti lavori, il musicista Tyler Bates, il direttore della fotografia Jonathan Sela e la montatrice Elísabet Ronaldsdóttir.
La continuità d'intenti e stilistica dovrebbe comunque essere più o meno garantita, oltre che dallo stesso Reynolds, dalla riproposta degli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick.
Nonostante il co-creatore di Deadpool, Rob Liefeld, volesse nei panni del villain Cable un pezzo da novanta come Russell Crowe, l'attore selezionato per il ruolo è stato alla fine Josh Brolin, non nuovo ai cinecomic, perché apparirà contemporaneamente nei panni di Thanos in Avengers: Infinity War ed è in passato stato nei cast di Sin City - Una donna per cui uccidere (2014) e il protagonista dello sfortunato Jonah Hex (2010).
Domino, mutante cecchina appartenente alla X-Force, personaggio nato nel 1991/1992 proprio dalla fantasia dei genitori di Deadpool, appare qui per la prima volta sullo schermo, interpretata dalla Zazie Beetz della serie Atlanta. Domino ha tuttavia fatto capolino in diversi episodi degli X-Men animati per la tv.

CRITICA DI DEADPOOL 2:

La vicenda è più gentile di quella del prototipo: anzi, come ci spiega Deadpool stesso, per lui Deadpool 2 è un proprio "film per famiglie". Non è vero, ovviamente, ma la chiave è lì: il disperato tentativo del personaggio di fare qualcosa di buono, a dispetto del suo essere freak, corrisponde alla ricerca di Ryan Reynolds (anche sceneggiatore) di un pathos reale e persino toccante, senza mettere a repentaglio la carica metalinguistica del protagonista e delle sue avventure. Ne risulta un film in grado di sfidare lo spettatore a riflettere davvero sui luoghi comuni, che Deadpool prende in giro ma sotto sotto ammira. Entrando e uscendo dal film, dobbiamo accompagnarlo verso il suo cinecomic edificante ed eroico, perché anche lui ne ha diritto. (Domenico Misciagna - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa di Deadpool 2

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano Ufficiale del Film:

Deadpool (Ryan Reynolds): Sapete cosa fare, intercettate il convoglio! Attenti a Cable! Vai!

Deadpool: C'è questo ragazzino che è in pericolo!

Cable (Josh Brolin): O ti muovi o muori!

Deadpool: Freno a mano sull'odio, Thanos!

Deadpool: Non lascerò che Cable uccida quel ragazzo, ma non posso farcela da solo! Ci servono rinforzi! Formeremo un c*** di super-mega gruppo!
Weasel (TJ Miller): È tempo di tornare su Linkedin!

Weasel: Ecco Bedlam!
Shatterstar (Lewis Tan): Mi chiamo Shatterstar!
Domino (Zazie Beetz): Domino, io ho fortuna!
Deadpool: La fortuna non è un superpotere! e di certo non è cinematografica!
Domino: Sì, invece!
Deadpool: Veniamoci incontro e diciamo "no"!

Deadpool: Fan***, inizia lo spettacolo!

Cable: Tu non sei un cazzo di eroe, sei solo un pagliaccio vestito da sex toy!
Deadpool: Sei così cupo, sicuro di non venire dall'universo DC?!

Deadpool: Fatti sotto Willy l'orbo!

Deadpool: Uh...uh...i tuoi proiettili sono super veloci!

Weasel: Ultimo, ma non per importanza...
Peter (Rob Delaney): Peter!
Deadpool: Vuoi parlarci del tuo potere?
Peter: No, non ho poteri. Ehm...ho solo visto l'annuncio!
Deadpool: Preso!

IL CAST DI DEADPOOL 2:



Lascia un Commento
Il Trailer Finale Italiano del Film (Redband) - HD
18448
Lascia un Commento