Deadpool

Deadpool

( Deadpool )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.5 di 5 su 565 voti

Al cinema dal: 18 febbraio 2016
Regista: Tim Miller
Anno: 2016
Paese: USA, Canada
Durata: 107 min
Data di uscita: 18 febbraio 2016
Distribuzione: 20th Century Fox
Deadpool è un film di genere azione, commedia, fantasy del 2016, diretto da Tim Miller, con Ryan Reynolds e Morena Baccarin. Uscita al cinema il 18 febbraio 2016. Durata 107 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Altri film simili
Data di uscita: 18 febbraio 2016
Genere: Azione, Commedia, Fantasy
Anno: 2016
Regia: Tim Miller
Paese: USA, Canada
Durata: 107 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: Rhett Reese, Paul Wernick
Fotografia: Ken Seng
Montaggio: Julian Clarke
Musiche: Junkie XL
Produzione: Marvel Enterprises, Marvel Studios, Twentieth Century-Fox Film Corporation

TRAMA DEADPOOL

Deadpool è un film del 2016, primo capitolo della trilogia ispirata all'eroe più anticonvenzionale della Marvel Comics, creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld.
Wade Wilson (Ryan Reynolds) è un agente delle forze speciali congedato con disonore che lavora come mercenario. Una sera, Wade si reca al solito pub, nel quale periodicamente si gioca a Dead Pool, ovvero un giro di scommesse su chi sarà il prossimo a morire. Lì incontra Vanessa (Morena Baccarin) e se ne innamora perdutamente. Tra i due scatta un vero e proprio colpo di fulmine, tale che un anno dopo decidono di sposarsi.
Purtroppo, a Wade viene diagnosticato un cancro allo stadio terminale e decide di lasciare Vanessa, così che non sia costretta a vederlo morire. Al pub, un misterioso reclutatore si avvicina a Wade, offrendogli una cura sperimentale per il suo tumore, in grado non solo di guarirlo ma di conferirgli poteri sovrannaturali. Viene quindi portato in un laboratorio segreto, dove il perfido Francis Freeman (Ed Skrein), conosciuto come Ajax, gli inietta un siero progettato per risvegliare geni mutanti latenti.
Wilson subisce le torture più atroci e viene infine messo in una camera iperbarica, che lo porta periodicamente sull'orlo dell'asfissia per giorni. Questo finalmente attiva in lui un'abilità di guarigione sovrumana che cura il cancro, ma che lo lascia gravemente sfigurato, con cicatrici simili a ustioni su tutto il suo corpo. Ajax dice di essere in grado di curarle, ma che non vuole, così Wade gli si scaglia contro con violenza: l’attacco non ferisce minimamente Freeman, ma provoca l’esplosione del laboratorio e lascia Wade in punto di morte.
Una volta ripresosi, Wilson assume l’identità di Deadpool (in onore della lotteria del pub) e realizza il suo costume da supereroe. Armato delle sue nuove abilità e di un cinico senso dell'umorismo, inizia a dare la caccia a Freeman, l’unico che possa curarlo e permettergli di tornare dalla sua amata.

Deadpool
19 Foto
Deadpool
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU DEADPOOL

Come nel fumetto così nel film, Deadpool sfonda in continuazione la quarta parte, rivolgendosi direttamente al pubblico e commentando ironicamente ciò che succede.

Il vero nome di Deadpool, Wade Wilson, ricalca quello di Deathstroke, cioè Slade Wilson, uno dei villain della Dc Comics: entrambi sono mercenari, ottimi combattenti con la spada e indossano una maschera, ma hanno caratteri opposti.

Il costume di Deadpool aveva all'interno dei muscoli finti, che sono stati rimossi dal momento che Ryan Reynolds era già in perfetta forma fisica. L’attore si è trovato tanto a suo agio nella tuta da supereroe da usarla anche fuori dal set e infine tenersela alla fine delle riprese.

In una scena tagliata, gli avventori del pub scommettono sull'età a cui sarebbe morta Amy Winehouse. Sfortunatamente, la cantante è morta davvero, quindi la sequenza è stata eliminata.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DEADPOOL

Attore Ruolo
Ryan Reynolds
Wade Wilson / Deadpool
Morena Baccarin
Vanessa Carlysle / Copycat
T.J. Miller
Weasel
Gina Carano
Angel Dust
Ed Skrein
Ajax
Brianna Hildebrand
Ellie Phimister / Negasonic Teenage Warhead

PREMI E RICONOSCIMENTI PER DEADPOOL

Golden Globe - 2017

  • Candidatura miglior film musicale o commedia
  • Candidatura migliore attore in un film musicale o commedia a Ryan Reynolds
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming