Come Guardiani della Galassia Vol. 3 ha riportato Linda Cardellini nell'MCU
Prima ancora del Vol 3. dei Guardiani della Galassia, Linda Cardellini è già apparsa nell'universo Marvel. Ma chi ha interpretato? E chi interpreta adesso?
Guardiani della Galassia Vol. 3 ha trovato un modo intelligente per riportare un’attrice ancora una volta nell’MCU. Ed è una rivelazione avvenuta di recente, dopo che James Gunn ha presentato al pubblico gli amici d’infanzia di Rocket in una brevissima clip, tramite la quale ha svelato l’origine del nome del personaggio. Il pubblico è consapevole che James Gunn saluterà il Marvel Cinematic Universe con il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia. Ad attenderlo vi è un altro mondo di supereroi, quello in casa DC, di cui è co-presidente da ottobre 2022. Nel frattempo, però, non ha rinunciato ad un’ennesima chicca e ha dimostrato come è possibile riportare attori e attrici nell’MCU dando loro un nuovo ruolo.
Guardiani della Galassia Vol. 3 ha coinvolto ancora una volta Linda Cardellini nell'universo Marvel
L’attrice in questione è Linda Cardellini, ma dove l’abbiamo già vista? E chi interpreta in Guardiani della Galassia Vol. 3? L’attrice ha avuto modo di dare un differente contributo all’universo di supereroi. In Guardiani della Galassia, figura semplicemente come doppiatrice del cast originale e presterà la sua voce alla Lontra Lylla, un’amica di infanzia di Rocket mostrata di recente in una breve clip. In precedenza, però, Linda Cardellini è apparsa in carne ed ossa come interprete di Laura Barton. Se il nome vi risulta famigliare, è perché si tratta della moglie di Clint Barton, più semplicemente conosciuto come Occhio di Falco, il personaggio interpretato da Jeremy Renner. Linda Cardellini è apparsa per la prima volta nell’MCU in Avengers: Age of Ultron, il secondo film corale con i Vendicatori. In seguito è apparsa anche in Avengers: Endgame riprendendo il ruolo di Laura, così come nella Serie TV di Hawkeye, distribuita nel 2021 su Disney+.
Una volta conclusasi la Fase 4, però, il nome di Linda Cardellini non è più spuntato fuori fino a questo momento. L’attrice è stata coinvolta in Guardiani della Galassia Vol. 3, ma presterà la sua voce alla Lontra Lylla, come puntualizzato da James Gunn via Twitter. Questo personaggio risulta estremamente importante agli occhi di Rocket e rappresenta una fetta preziosa del suo passato travagliato. Come Rocket, infatti, Lylla ha sopportato i crudeli esperimenti dell’Alto Evoluzionario. La clip in questione mostra un flashback di Rocket, per cui non sappiamo cos’è successo a Lylla nel frattempo. Ma non manca poi molto all’uscita del film in sala, prevista per il 3 maggio 2023 in Italia.