News Cinema

Blake Lively: da Gossip Girl a Un Piccolo Favore, da icona dei teenager ad attrice sofisticata

di
135

L'attrice, insieme a Anna Kendrick, è protagonista del thriller diretto da Paul Feig, al cinema dal 13 dicembre.

Blake Lively: da Gossip Girl a Un Piccolo Favore, da icona dei teenager ad attrice sofisticata

Dopo il successo riscontrato negli Stati Uniti, il prossimo 13 dicembre arriva nei cinema italiani Un piccolo favore, thriller dalle forti tinte noir diretto da Paul Feig e distribuito da 01 Distribution.
Il film è la storia di un'amicizia tra due donne, su cui si abbatte un terribile mistero: la scomparsa di una di loro, Emily, donna in carriera, poco premurosa nei confronti del figlio Nicky e del marito Sean. Sarà la sua migliore amica Stephanie, vlogger, vedova e mamma a tempo pieno, insieme allo stesso Sean, a cercare di ricostruire i pezzi mancanti e a indagare su che fine abbia fatto Emily. Le ricerche porteranno a galla un humus fatto di colpi di scena, segreti, tradimenti, bugie e vendetta. Non si conosce mai davvero una persona fino in fondo, infatti le sue indagini permetteranno a Stephanie di scoprire che quel poco che sapeva di Emily era solo quello che quest'ultima voleva farle sapere.

Ad interpretare la misteriosa Emily c'è un volto noto e affascinante come quello di Blake Lively, l'attrice trentenne divenuta famosa in tutto il mondo con il personaggio di Serena Van der Woodsen nel teen drama di successo Gossip Girl. Figlia d'arte, la carriera della bella Blake, in verità, ha subito una forte impennata già nel 2005, quando è entrata nel cast della commedia adolescenziale 4 amiche e un paio di jeans, ma è stata la ricca, scandalosa e bionda Serena a consacrarla nel 2007 come icona di stile e attrice affermata.

Nonostante il successo televisivo di Gossip Girl la tenga impegnata per sei stagioni, l'interprete californiana sembra puntare con decisione al cinema e, agli impegni di Serena nell'Upper East Side, affianca quelli di Blake al cinema, dove riceve il suo primo ruolo da protagonista con Elvis and Anabelle. A questo periodo di passaggio dal piccolo al grande schermo risale anche il cinecomic Lanterna Verde, film galeotto che le permette di conoscere l'attuale marito Ryan Reynolds. È il 2012, però, l'anno di svolta nella carriera della Lively con la conclusione dell'ultima stagione di Gossip Girl e l'uscita al cinema di Le belve di Oliver Stone. Da questo momento in poi Blake abbandona il mondo delle serie TV per dedicarsi completamente al grande cinema con ruoli principali. Nel 2015 è la protagonista di Adaline - L'eterna giovinezza, film in cui domina la scena con il suo sorriso e la sua bellezza senza tempo.

Il 2016 è per la Lively uno degli anni più produttivi degli ultimi tempi, ormai sull'onda del successo arriva anche per lei, come è già accaduto a molti grandi interpreti internazionali, il momento di collaborare con Woody Allen. Il cineasta della commedia sofisticata la vuole in Café Society, pellicola sentimentale presentata al Festival di Cannes in cui l'attrice regge bene la scena degli anni Trenta di fronte a una Kristen Stewart protagonista.

È sempre il 2016 quando Blake cavalca le onde, questa volta del mare, in Paradise Beach - Dentro l'incubo, nel quale è una coraggiosa surfista braccata da un feroce squalo bianco.

La bionda di Los Angeles ha dato prova del suo magnetismo sin dall'inizio della sua carriera, quando era un'icona dei teenager nei panni della it girl Serena, con la quale si è fatta amare dal giovanissimo pubblico internazionale. Col tempo, grazie al cinema, la Lively ha unito al fascino dei suoi personaggi anche una caratterizzazione più incisiva. Lo dimostra nella sua ultima performance con il complesso personaggio di Emily in Un piccolo favore, così misteriosamente criptico da ammaliare con la sua storia ogni spettatore.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming