Paradise Beach - Dentro l'incubo è un film del 2016 diretto da Jaume Colet-Serra. La protagonista della vicenda è Nancy Adams (Blake Lively), una studentessa di medicina che cerca disperatamente di superare il lutto per la prematura morte di sua madre. Dopo aver ritrovato vecchie foto della madre, che la ritraggono intenta a fare surf sulle onde dell'idilliaca Paradise Beach, Nancy parte alla volta dell'isolata spiaggia che raggiunge grazie all’aiuto di Carlos (Óscar Jaenada Gajo). Indossata la muta, Nancy si immerge nelle acque cristalline del mare e fa amicizia con due giovani surfisti trascorrendo con loro tutto il giorno.
Sebbene stia per calare la notte la ragazza, stizzita per una stressante conversazione telefonica con il padre, saluta i due colleghi e decide di rimanere ancora nell'acqua per sciogliere i nervi. Improvvisamente, Nancy si imbatte nella carcassa di una megattera orribilmente squartata e percepisce nell'acqua la presenza di uno squalo bianco. Cercando di ripararsi sul corpo del cetaceo morente, la giovane studia un piano per allontanarsi dalle fauci del sanguinario animale e trova riparo su un gruppo di scogli. Sfortunatamente l’attacco dello squalo è andato a segno e Nancy si trova completamente sola, con una gamba gravemente ferita che dovrà ricucire come possibile per non morire dissanguata.
Trascorre la notte e i due surfisti tornano sulla spiaggia e, sebbene Nancy cerchi di avvertirli del pericolo, gli scogli sono talmente lontani dalla riva che la sua voce si perde nel vento. L'ultima chance della ragazza sta per essere letteralmente divorata da uno squalo che non ha intenzione di cedere la sua preziosa preda...
Uno di quei film che gli attori amano particolarmente: sempre in scena dalla prima all'ultima inquadratura, alle prese con uno sforzo fisico superiore al consueto, messi alla prova come il personaggio che interpretano. Paradise Beach è un film in cui si parla poco, lasciando spazio ai rumori della natura e alle note musicali di Marco Beltrami, che echeggiano spesso la celebre partitura di John Williams de Lo squalo. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Paradise Beach - Dentro l'incubo
Durante le riprese, Blake Lively era incinta del secondo figlio avuto dalla relazione con Ryan Reynolds. Blake Lively rivelò di avere una vera e propria fobia per gli squali, tanto da non aver mai osato guardare il film Lo squalo (1975). Alcune delle scene furono girate in una grande piscina.
Nancy Adams (Blake Lively): Io non ci muoio qui. Nancy Adams: Mamma aveva ragione. Ci ho messo un'eternità a trovarla. Ma è... perfetta. Nancy: Come hai detto che è il nome di questo posto? Carlos(Óscar Jaenada): Si chiama Paradiso.
Attore | Ruolo |
---|---|
Blake Lively | Mia |
Óscar Jaenada | Carlos |
Angelo Josue Lozano Corzo | surfista |