Un Piccolo Favore

Un Piccolo Favore

( A Simple Favor )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 233 voti
Al cinema dal: 13 dicembre 2018
Regista: Paul Feig
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 117 min
Data di uscita: 13 dicembre 2018
Distribuzione: 01 Distribution
Un Piccolo Favore è un film di genere thriller, drammatico, noir del 2018, diretto da Paul Feig, con Blake Lively e Anna Kendrick. Uscita al cinema il 13 dicembre 2018. Durata 117 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 13 dicembre 2018
Genere: Thriller, Drammatico, Noir
Anno: 2018
Regia: Paul Feig
Paese: USA
Durata: 117 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Jessica Sharzer
Fotografia: John Schwartzman
Montaggio: Brent White
Produzione: Feigco Entertainment

TRAMA UN PICCOLO FAVORE

Un Piccolo Favore, il film scritto e diretto da Paul Feig, è un mystery imprevedibile, un noir contemporaneo che indaga sulla fiducia all'interno delle relazioni, sui confini dell'ambiguità e sulla spasmodica ricerca della perfezione, che vede due amiche al centro di un intreccio di segreti inconfessabili e fatali bugie.

La protagonista della vicenda è Stephanie Smothers (Anna Kendrick), giovane mamma single del piccolo Miles, che si diverte a gestire un popolare blog di cucina. Stephanie è una mamma premurosa e brillante, che partecipa attivamente ai progetti scolastici e suscita l’invidia degli altri genitori. La sua vita è stravolta dall’incontro con la magnetica Emily Nelson (Blake Lively), madre di un compagno di scuola di Miles. Emily lavora in un’importante compagnia di moda ed è impossibile non notare la sua bellezza e il suo stile eccentrico. Il carisma di Emily finisce con l’affascinare Stephanie e, nonostante non abbiano molto in comune, le due diventano subito amiche. Durante un pomeriggio trascorso insieme, nell'immensa casa di Emily, le amiche si lasciano andare a intime confessioni dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo.
Stephanie racconta il controverso rapporto con il suo fratellastro Chris (Dustin Milligan) che ha causato la gelosia del defunto marito Davis (Eric Johnson). Emily, invece, esprime tutta la sua insofferenza per il matrimonio con il professore inglese, Sean Townsend (Henry Golding). Improvvisamente, Stephanie riceve una chiamata e chiede aiuto all'amica: mentre lei avrebbe risolto un’emergenza lavorativa fuori città, Stephanie avrebbe dovuto badare a suo figlio. Passano diversi giorni, Sean torna dall'Inghilterra ed Emily è ancora irrintracciabile. La fedele amica ha intenzione di trovarla e, dopo essersi rivolta alla polizia, decide di indagare per conto suo, coinvolgendo le fans del suo blog. Giorni dopo, il corpo esanime di Emily è ritrovato in Michigan. Nonostante non vi siano dubbi sull'identità della salma, l’autopsia insospettisce Stephanie. Quando Sean le rivela di essersi innamorato di lei, Stephanie inizia a ricevere inquietanti messaggi e capisce di dover più di un piccolo favore alla sua nuova amica…

CRITICA DI UN PICCOLO FAVORE

Un thriller che non si prende mai troppo sul serio e convince forse di più come commedia, oltre che per la sintonia non scontata fra due attrici all'opposto come Blake Lively e Anna Kendrick. Qui si alternano in maniera convincente nel raccontare la seduzione di una modesta casalinga per un'amica bella femme fatale dalla vita frenetica. Quando quest'ultima sparisce, la prima si trasforma in vlogger investigatrice. Buon ritmo, piacevole thriller malizioso che unisce vari generi senza perdere la bussola dell'intrattenimento. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Un piccolo favore.

CURIOSITÀ SU UN PICCOLO FAVORE

Il film Un Piccolo Favore è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo, scritto da Darcey Bell e edito in Italia da Rizzoli.

Nonostante il suo personaggio abusi molto dell’alcol, Blake Lively è completamente astemia. Il gin utilizzato per i cocktails di Emily è quello prodotto da Ryan Reynolds, marito della Lively.

Il romanzo di Darcey Bell era talmente perfetto per un adattamento cinematografico, che allo scrittore furono chiesti i diritti prima che il libro fosse pubblicato.

FRASI CELEBRI DI UN PICCOLO FAVORE

Dal Trailer Italiano del Film:

Stephanie Smothers (Anna Kendrick): Emily è la mia migliore amica, è una persona meravigliosa, elegante...

Emily Nelson (Blake Lively): Ti va un drink? Facciamo bere anche loro, non è mai troppo presto per un Martini!
Stephanie: Ok, so che scherzi, ma fantastico!

Stephanie: Quanto mi piace darmi un tono!

Sean Townsend (Henry Golding): È un enigma, mia moglie. Impossibile afferrarla!

Emily: Mi hai fatto una foto? Cancellala!

Emily: Stephanie, mi serve una mano!
Stephanie: Stai bene?
Emily: Sto bene, ma ho bisogno di un piccolo favore, mi puoi prendere Nicky a scuola?

Stephanie: Cinque giorni fa Emily è scomparsa

Voce off: Ti avverto, se continui a frugare nel suo passato, troverai qualcosa di terribile! Non ho mai visto una ragazza così bella voler essere così invisibile
Stephanie: Sento la sua presenza, il suo profumo, è come un fantasma
Sean: Sei diventata paranoica

Nicky (Ian Ho): Ho visto mia mamma, mi ha detto di salutare Stephanie

Stephanie: Tutti hanno un lato oscuro, solo che alcuni sono più bravi a tenerlo nascosto!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN PICCOLO FAVORE

Attore Ruolo
Blake Lively
Emily Nelson
Anna Kendrick
Stephanie Smothers
Henry Golding
Stephanie Smothers
Andrew Rannells
Darren
Linda Cardellini
Diana Hyland
Jean Smart
Margaret McLanden
Ian Ho
Nicky Nelson
Aparna Nancherla
Sona
Rupert Friend
Dennis Nylon
Eric Johnson
Davis
Dustin Milligan
Chris
Bashir Salahuddin
Detective Summerville
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming