Le belve

Le belve

( Savages )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 426 voti

Al cinema dal: 25 ottobre 2012
Regista: Oliver Stone
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 131 min
Data di uscita: 25 ottobre 2012
Distribuzione: Universal Pictures
Le belve è un film di genere drammatico, thriller del 2012, diretto da Oliver Stone, con John Travolta e Taylor Kitsch. Uscita al cinema il 25 ottobre 2012. Durata 131 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 25 ottobre 2012
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 131 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Don Winslow, Shane Salerno
Fotografia: Daniel Mindel
Musiche: Adam Peters
Produzione: Ixtlan / Onda

TRAMA LE BELVE

Le belve, film thriller diretto da Oliver Stone, segue le vicende di Chon (Taylor Kitsch) e Ben (Aaron Taylor-Johnson), migliori amici da sempre, che coltivano marijuana a Laguna Beach, in California.
Il primo è un ex militare della Marina e ha fatto arrivare clandestinamente dall’Afghanistan i semi della droga da piantare. Il secondo, con una laurea in economia e botanica a Berkeley, si occupa di tutto il procedimento di coltivazione. Il business di cannabis gli fa guadagnare in poco tempo molti soldi, una parte dei quali sono devoluti in opere di beneficenza in Africa e in Asia. Entrambi hanno una relazione aperta con Ophelia Sage (Blake Lively).
Tutto sembra filare liscio finché i due non ricevono una serie di minacce dal cartello messicano della droga: lo scagnozzo Miguel "Lado" Arroyo (Benicio del Toro) gli invia un video dove si vedono teste mozzate e una motosega, invitandoli a incontrarsi per stabilire una collaborazione. Chon e Ben, spaventati, decidono di abbandonare il Paese per rifugiarsi con Ophelia in Indonesia e si consigliano con Dennis Cain (John Travolta), agente corrotto della DEA, che gli suggerisce invece di aggregarsi al cartello.
Tutto precipita quando la donna viene rapita dalla gang di Lado proprio per costringere i due ragazzi a collaborare. A contattarli sarà proprio il capo del cartello Elena Sánchez (Salma Hayek), che li minaccerà di uccidere Ofelia in caso di un loro rifiuto.
Riusciranno i due protagonisti a salvare la loro compagna e al tempo stesso uscire da questa assurda situazione?

Guardalo subito su Prime Video

Le belve
25 Foto
Le belve
Sfoglia la gallery

CRITICA DI LE BELVE

Adattando per il grande schermo assieme allo scrittore Don Winslow il romanzo “Le belve”, Oliver Stone si concentra sull'anomala storia d'amore tra i tre giovani protagonisti, si diverte a omaggiare i western di Sergio Leone e a seguire le intricate trame di un thriller dallo stile letterario arguto e fastidiosamente ricercato. Ne nasce un film misto, con belle sequenze e ottime performance, ma senza quell'anarchica voglia di rompere con gli schermi che ci saremmo aspettati dal regista di Natural Born Killers e U-Turn. (Daniela Catelli)

CURIOSITÀ SU LE BELVE

Il film si basa sull'omonimo romanzo di Don Winslow (2010).

Inizialmente per il ruolo di Ophelia era stata scelta Jennifer Lawrence, che ha dovuto rifiutare perché impegnata nelle riprese di Hunger Games.

Taylor Kitsch, per prepararsi a girare alcune scene, si è sottoposto all'addestramento da Navy SEAL, le forze speciali della United States Navy, rinunciando così allo stunt-man.

Il personaggio di Elena è liberamente ispirato a Mireya Moreno Carreon, la prima nota boss messicana del cartello femminile.

Per motivi legali, tutte le piante di marijuana nel film sono artificiali.

FRASI CELEBRI DI LE BELVE

O (Blake Lively): Solo perché vi racconto questa storia, non vuol dire che alla fine io sia viva. questa potrebbe essere una registrazione e potrei parlarvi dal profondo dell'oceano. Sì, è una di quelle storie in cui la situazione è finita fuori controllo. Ma torniamo dove tutto è iniziato. Qui, in Paradiso. Dove si dice che Dio si parcheggiò il settimo giorno. Poi nell'ottavo l'hanno rimosso.

O: Chon sostiene che le droghe sono una risposta razionale alla follia.

Chon (Taylor Kitsch): Tu non capisci, vero? È come nella giungla, Ben. Quelli fiutano la tua paura e si esaltano. Ci attaccheranno. Sono selvaggi, delle belve.

Chon: Cresci un po' Ben. Non puoi cambiare il mondo. È lui che cambia te.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LE BELVE

Attore Ruolo
John Travolta
Dennis
Taylor Kitsch
Chon
Aaron Taylor-Johnson
Ben
Benicio Del Toro
Miguel "Lado" Arroyo
Blake Lively
Ophelia Sage
Salma Hayek
Elena
Shea Whigham
Chad
Demian Bichir
Alex
Mia Maestro
Dolores
Jake McLaughlin
Doc
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming