Adaline - L'eterna giovinezza

Titolo originale: The Age of Adaline

share

Adaline - L'eterna giovinezza è un film di genere drammatico, sentimentale del 2015, diretto da Lee Toland Krieger, con Harrison Ford e Blake Lively. Uscita al cinema il 23 aprile 2015. Durata 110 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.1 di 5 su 526 voti


TRAMA ADALINE - L'ETERNA GIOVINEZZA:

Nata intorno all'inizio del ventesimo secolo, Adaline Bowman (Blake Lively) non avrebbe mai pensato di poter essere ancora viva nel ventunesimo; ma un momento magico della sua vita la salva dalla morte e le regala l'eterna giovinezza. Così, a 29 anni, Adaline smette di invecchiare e comincia un'avventura unica, che mai essere umano ha vissuto. Questo destino incredibile le consente di vivere, per molti decenni, la storia delle trasformazioni del mondo, che fanno da sfondo alle sue vicende personali e sentimentali: dalle due Guerre Mondiali alle lotte degli anni 60 per la libertà, fino ai nostri eventi più recenti. Nascondendo abilmente il proprio segreto a tutti, tranne alla propria figlia, Adaline riesce a vivere con delicatezza e riserbo la sua vita, finché un giorno la donna incontra l'affascinante e carismatico filantropo Ellis Jones (Michiel Huisman) che riaccende il lei la passione per la vita e per l'amore. Dopo un weekend con i genitori di lui, che rischia di portare alla luce l'incredibile verità, Adaline prende una decisione che cambierà per sempre la sua vita.


CRITICA DI ADALINE - L'ETERNA GIOVINEZZA:

Adaline - L'eterna giovinezza è una fiaba romantica nel senso pieno del termine. La sicura e affascinante presenza scenica di Blake Lively accompagna gli spettatori che vogliono sognare in una storia paradossale, meno complessa di un Benjamin Button, ma anche più accessibile, immediata e tenera. Il più grosso limite sta nella chiusura della vicenda, sulla quale cala il sipario in modo non solo troppo ottimistico (questo sarebbe coerente con il tono fiabesco), ma un po' forzato nella logica di comportamento dei personaggi. Simpatico il cast, tra cui un Harrison Ford in veste di caratterista non mattatore. (Domenico Misciagna)
Leggi la recensione completa di Adaline - L'eterna giovinezza

IL CAST DI ADALINE - L'ETERNA GIOVINEZZA:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: Lakeshore Entertainment, Sidney Kimmel Entertainment, Sierra / Affinity

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
28568
Lascia un Commento