News Cinema

Avengers: Age Of Ultron, perché 3 personaggi sono stati tagliati dal film Marvel

Tre personaggi Marvel sono stati esclusi da Avengers: Age Of Ultron: due hanno così rinviato il proprio debutto nell'MCU. Perché?

Avengers: Age Of Ultron, perché 3 personaggi sono stati tagliati dal film Marvel

Avengers: Age of Ultron avrebbe potuto includere anche altri personaggi dell’universo Marvel, il cui debutto è stato poi posticipato. Di chi si tratta? Il secondo film corale con protagonisti i Vendicatori è arrivato in sala nel 2015, coinvolgendo ancora una volta Thor, Iron Man, Captain America, Hulk, Occhio di Falco e Vedova Nera. Tra le new entry figura Wanda Maximoff nell’universo Marvel, personaggio approfondito nei successivi film e anche in una Serie TV stand alone (WandaVision). Ragioniamo su quali Vendicatori mancano all’appello e quali tra questi avrebbero potuto debuttare in anticipo nell’MCU.

Avengers: Age of Ultron ha tagliato tre personaggi dal film

Se il primo Avengers è servito a formare una squadra di guerrieri indistruttibili per difendere la Terra da minacce aliene, Avengers: Age of Ultron ha consolidato una minaccia sottilissima e ancora silenziosa annidata nell’oscurità. Così come ha introdotto anche nuovi personaggi. Alcuni, però, hanno dovuto rimandare il proprio debutto. In Age of Ultron è stato inserito per l’appunto Ultron, un’IA pericolosa diventata senziente che ha reclutato i fratelli Maximoff diventati poi alleati dei Vendicatori, così come ha introdotto nella squadra anche War Machine e Falcon. Tra i personaggi invece esclusi, come riporta Screen Rant, figura Captain Marvel. A detta di Kevin Feige, è stata inclusa in una prima bozza della sceneggiatura del film e ha persino girato una scena con il resto dei Vendicatori (anche se non con le fattezze di Brie Larson), ma non è stata inserita perché il suo debutto appariva prematuro all’epoca e la sua presenza avrebbe soltanto confuso il pubblico. Captain Marvel arriverà soltanto in Avengers: Endgame per dare un forte contributo alla battaglia contro Thanos.

Un altro personaggio da includere in Avengers: Age of Ultron è Loki, fratellastro di Thor che ha avuto il suo grand da fare nell’universo Marvel. Nel primo film sui Vendicatori, Loki è apparso come principale antagonista remando contro suo fratello ancora una volta. Joss Whedon, ai microfoni di MTV, nel 2015 aveva svelato di aver girato alcune scene con Tom Hiddleston perché desiderata coinvolgere Loki ad ogni costo. Purtroppo “quelle scene non hanno funzionato”. Terzo ed ultimo personaggio che ha posticipato il suo debutto nell’MCU è lo Spider-Man di Tom Holland, aggiunto in Captain America: Civil War come pupillo di Iron Man. In merito a questo personaggio, Joss Whedon ha raccontato di aver desistito subito perché all’epoca i diritti erano ancora in fase di negoziazione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming