News Cinema

Anna, Saša Luss è una spia letale nel film di Luc Besson in prima TV su Rai 2

Saša Luss è una spia letale in Anna, l'ultimo film di Luc Besson in onda in prima TV e prima serata su Rai 2: cosa aspettarsi dalla trama.

Anna, Saša Luss è una spia letale nel film di Luc Besson in prima TV su Rai 2

Luc Besson approda in prima serata su Rai 2 con Anna, un film action spy con protagonista una sensuale quanto letale Saša Luss. Conoscendo perfettamente il genere dopo i successi di Lucy e Nikita, il regista ha riportato il fascino della donna spia sul grande e schermo e, per una notte, anche in prima TV su Rai 2.

Anna di Luc Besson alla conquista di Rai 2: di cosa parla la trama

Bella e letale come poche, Anna Poliatova nasconde diversi segreti, prima tra tutti la sua vera identità. Essendo una spia addestrata per uccidere, Anna non può assolutamente confessare le sue malefatte alla polizia e ha sempre un piano pronto per ogni evenienza. Si lascia Mosca alle spalle per trasferirsi a Parigi dove assume l’identità di una modella mozzafiato, tanto da conquistare rapidamente la passerella, diventando un punto di riferimento per il prêt a porter. Ma Anna sa come prendersi cura di se stessa ed è abituata a dover sopravvivere in contesti pericolosi. Ciò che le sta più a cuore? La libertà. E per ottenerla è disposta a tutto. Tenuta in pugno dal KGB, Anna alterna la vita in passerella con omicidi a sangue freddo nella città più glamour del mondo, finché non cattura l’interesse della CIA.

Una trama che, come ha sostenuto il regista stesso, è un cocktail ben orchestrato tra azione, thriller e un guizzo di sentimento che aiuta soltanto a rendere la protagonista leggermente più umana e meno macchina assassina. Besson l’ha definito “un puzzle molto elaborato” e non ha tutti i torti, perché Anna si presenta come un enigma spezzettato da dover decifrare. "Anna riflette la vita in tutto e per tutto: chiunque di noi sa come la vita possa essere un minuto felice e quello dopo burrascosa e piena di dolore”, ha raccontato Luc Besson. Anna, del resto, è anche il suo ultimo film. Ad interpretarla Saša Luss, che nella vita reale è una supermodella senza trucco né inganno. Prima di ottenere il ruolo da protagonista nell’action spy di Rai 2, ha già avuto modo di lavorare con Luc Besson in Valerian e la città dei mille pianeti, uscito nel 2017 al cinema. Dopo il successo da protagonista, l’attrice si è unita al cast di Shattered – L’inganno. A rendere ancor più interessante il cast di Anna è anche il coinvolgimento di Luke Evans, che interpreta Alex, Helen Mirren nelle vesti di Olga e Cillian Murphy che interpreta Lenny Miller.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming