Luke Evans biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share

Luke Evans

Ha 38 Anni

NASCE A: Pontypool, Galles, Gran Bretagna
NASCE IL: 15/04/1979
Luke Evans nasce a Pontypool nel Galles il 15 aprile 1979, figlio unico di Yvonne e David Evans. Trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza a Aberbargoed, piccola cittadina nel Galles del Sud finché, a 17 anni, decide di trasferirsi a Cardiff dove inizia a prendere lezioni di canto sotto la direzione di Louise Ryan. Il suo vero sogno è quello di prendere a parte a una commedia musicale, e così, dal 1997 al 2000 frequenta il London Studio Centre a Londra. Dopo il diploma, ottiene le prime scritture nei teatri londinesi prendendo parte a commedie musicali come Taboo e Rent. Nel 2008 riesce finalmente a farsi notare grazie alla sua interpetazione in Small Change diretto par Peter Gil e al suo ruolo di Yves Montand in Piaf.
La sua carriera cinematografica ha inizio nel 2010 con il film Tamara Drewe di Stephen Frears accanto a Gemma Arterton. Sempre nel 2010, lo troviamo nei panni di Apollo in Scontro tra Titani di Louis Leterrier. L'anno successivo è Aramis ne I tre moschettieri di Paul W.S. Anderson e Zeus in Immortals di Tarsem Singh. Nel 2012 Peter Jackson lo chiama per il ruolo di Bard L'arciere nel primo capitolo de Lo Hobbit, ruolo che riprenderà nei due successivi capitoli Lo Hobbit: La desolazione di Smaug e Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate. Sempre nel 2012 partecipa a un episodio di un'altra saga di grande successo, Fast and Furious 6, dove interpreta il ruolo di Owen Shaw. Nel 2014 è il giovane principe Vlad in Dracula Untold.
Filmografia
La Bella e la Bestia (Beauty and the Beast)
Professor Marston & the Wonder Women (Professor Marston & the Wonder Women)
La ragazza del treno (The Girl on the Train)
High Rise (High Rise)
Lascia un Commento